• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto identificazione grasse per un progetto :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Madrenatura, ti ricordo di numerare le foto che inserisci sempre e comunque, altrimenti diventa una confusione terribile, ora l'ho fatto io ma per le prossime volte fallo tu, grazie :)
 

Madre Natura

Giardinauta
Pensavo di averlo fatto...ma perché non appare??? :(
Avevo scritto allegato1, allegato2, ecc...tra le stringhe link delle foto dopo averle caricate...
Qualcuno mi spiega come accidenti fare visto che evidentemente sbaglio qualcosa...:confused:
Grazie Mor@ per avermele numerate :eek:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Semplicemente scrivi 1 - 2 - 3 ecc davanti ad ogni allegato.
Ma qualcuna di queste non era già identificata? ad es. la 13 era già denominata Aloe aristata nell'album, se non lo fosse stata, te l'avrei sicuramente detto.
Se vuoi nomi e cognomi, non sono in grado di tutte, di alcune posso indicarti solo il genere, come ad esempio 5-6 Mammillaria, 9 Ferocactus, 16 Epiphyllum o altra epifita.
4 Echinopsis multiplex o similare
8 Mammillaria bombycina
10 Notocactus forse schlosseri
14 Mammillaria un pico
22 Chamaecereus
24 Sedum adolphii
25 Cotyledon
31 Trichocereus
 

Madre Natura

Giardinauta
Mor@, senza offesa ma hai sbagliato la sequenza di numerazione: dalla foto 1 a 5 va benissimo, ma poi hai saltato da 16 a 30 :D
Spero che non mi meni :mazza::fischio:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La 8 ha spine uncinate, e non la 18.
Non ho capito cosa ho sbagliato della numerazione :confuso:
 

Madre Natura

Giardinauta
Ho riguardato le foto e la numerazione...Mi ero confusa io! Sorry :D ok x mammillaria bombycina :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

Madre Natura

Giardinauta
Rieccomi!
Dopo una lunga assenza per vari motivi, finalmente metto piede in questo forum! :D
Vi avviso che ho fatto nuovi acquisti, circa 15 specie nuove...mi tocca fare foto tessere ai nuovi arrivati eheh!
Stavo pensando...è possibile mettere a disposizione il mio album flickr che man mano verrà completato come sorta di catalogo per identificare le proprie grassine? Forse è una cosa un pò improbabile...altrimenti lo tengo per me :) Mi farebbe piacere condividere con tutti voi cactusmaniaci ;)
 

reginaldo

Florello Senior
Identificazione con i primi numeri;
All 57 sembra Euphorbia cooperii
All 19 Euphobia mammillaris
all 40 sembra essere Euphorbia loricata temo che sia una Euph. balsamifera per eesero sicuro una foto più estesa, guardando meglio non credo che sia una Euphorbia, ma una Kalanchoe beauverdii anche per le piantie cresciute di fianco.
all 44 Euphorbia triangularis
 
Ultima modifica:
Alto