• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grasse 2011

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Eccomi con la situazione grasse dopo l'inverno:)
Le ho tolte dalla serra fredda ,nessuna perdita questa volta, ricominciate a bagnare da una settimana,eccole:
fk1esj.jpg

Alcune hanno già i bocci,guardate:
i40om1.jpg

20tjm0j.jpg

1zvps36.jpg

jphb2p.jpg

Questa volta sono fiera di me,alla prossima:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Wow, molto belle Gianfranca, tutte ben messe e tanti boccioli! :hands13:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie a tutti,certo che rispetto allo scorso anno che me ne erano rimaste tre è una bella soddisfazione :hehe:i consigli del forum sono serviti:Saluto:

GORLA

Florello Senior
gianfranca meriti i miei piu sentiti complimenti ....per no .perdite sul campo ,,,,io invece non posso dire altrettanto , ma un po mi sono demotivata .ciao anna

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie ragazze:love_4: violarosa si cocco di mamma ha rimesso le radici,gli ho piantato il figliolino vicino per nascondere la macchia rimasta:embarass
Ieri mi sono scordata moster eccolo:
2e5m9ug.jpg

Alla prossima:Saluto:

miky80

Maestro Giardinauta
bellissime e complimenti per le perdite a zero :)
se poi ci mostri pure i fiorellini noi gradiamo :)

antylopenera

Apprendista Florello
:azz: Wow, :ciglione: OTTIMA ripresa, rispetto allo scorso anno:
BRAVISSIMAAAAAA!!!!!!!!!!
:hands13::hands13::hands13:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Scusatemi non avevo visto i commenti :martello:grazie a tutti per i complimenti,appena fioriscono posterò le foto.
Violarosa si moster è un chamacereus,me l'ha regalato un'amica che se ne voleva liberare perchè non le rifioriva:embarassnon lo curava adeguatamente e pretendeva pure,se mi rifiorisce morirà di rabbia:D:Saluto:

CarmineM

Giardinauta
Gianfranca bellissime tutte le tue piante congratulazioni davvero spettacolari.:eek::eek:
Io anche quest'anno ho avuto qualche perdita ma nei tuoi confronti sono ancora un principiante ed ho tanto da imparare. :cry::cry:
Credo però che poco alla volta con i consigli del forum migliorerò.:rolleyes:
Ma dimmi nella seconda foto in alto la pianta che vedo con quel bel bocciolo è per caso una Corypantha?

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Sembrerò fanatica ,ma essendo il primo anno sono gasatissima,ecco altri bocci:

96dehg.jpg

6r7ash.jpg

2uonqpw.jpg

Per Carmine la seconda foto è un thelocactus schwarzil,appena si aprono i fiori posto le foto specificando i nomi delle piante.
Alla prossima:Saluto:

Alto