• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse in serra: si o no?

Anelina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :Saluto:
Sono nuova qui e volevo fare una domanda che da un pò di giorni mi tiene occupata in meditazione.
Mio papà farà, in futuro, una serra per le piante del suo orto, però sarà fredda, quindi niente riscaldamento. Un angolino però sarà tutto per me.
Ho già escluso la possibilità di mettere in inverno le piante d'appartamento, lì non ci possono stare..e va bene.
Per le piante grasse invece? Lì possono stare? Se non tutte, la maggior parte..? Mia mamma alcune le tiene fuori, riparate dalla brina e sono comunque molto belle..
Ho qualche possibilità di veder nascere il mio angolino di piante tutto bello carino? :hehe:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Anelina, benvenuta.
Le tue grasse staranno benissimo in serra fredda e ti daranno delle splendide fioriture. Però controlla quali resistono al freddo intenso e quali sono più delicate. Qui trovi le temperature invernali minime. :)
 
Alto