• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento grassine

Madre Natura

Giardinauta
Ragazzi!
A non tra molto, nuove foto alle grassine. Tutte sitemate in vasetti di terracotta, con il loro look rinnovato fanno un certo figurino :D
Inoltre, nuove entry nella company!
Una di esse ha già emmesso fiori :tupitupi:

gigliofiore

Giardinauta Senior
Ma sei stata nel mio stesso garden?sei tornata con le mie stesse piantine!!!:lol:hai un bel po' da fare vedo ancora,sei a meta' strada con i rinvasi..io per fortuna ho finito,ma stamani devo andare al garden per comprare il verderame e....:fischio:chissa' se qualcosina mi seguira' a casa..l'echeveria quella bella grande che hai e' un agavoide?la mia non riesco a farla crescere molto,perche' ogni tanto mi fa qualche foglia gialla che devo togliere.Ogni quanto l'annaffi?che esposizione le hai dato?:D

Madre Natura

Giardinauta
Ma dai! :D Si vede che ci hanno fatto venire "l'acquolina"!
Stamattina mi sono portata avanti con i rinvasi...ne rimangono poche ancora da sistemare.
L'echeveira è proprio un'agavoide, l'ho presa l'anno scorso e ha già fatto 2 piccoli, cui uno di loro l'ho separato dalla madre in caso di...caput! Lo tengo come "scorta", se mi spiego bene.
Anche la mia ogni tanto fa qualche foglia gialla o che si secchi...ma poi si riempirà intorno di figlioletti formando una bella famigliola :love:
Con la composta di prima le annaffiavo ogni circa 8-10 giorni (mi riferisco nel periodo estivo), mentre con la composta che ho fatto ora, che è più drenante di quella precedente, accorcerò la distanza tra un'annaffiatura e l'altra sempre controllando che il terriccio sia ben asciutto.
Un paio di anni fa le tenevo fuori su uno scaffale e prendevano sole tutto il pomeriggio fino al tramonto, invece ora sono nella serra che ho costruito insieme a mio nonno e stanno bene li. Causa: ogni volta che vengono i miei cugini e giocano a palla...capita spesso che finivano a buttar giu qualcuna e mi incavolavo :mazza:
Ora sapendole al sicuro, faccio sonni tranquilli :D

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Qual è la quarta foto a cui ti riferisci? :confuso:

Madre Natura

Giardinauta
Eccole nei nuovi vasetti, rigorosamente di terracotta :D
IMG_0372.jpg IMG_0375.jpg IMG_0374.jpg
Nel loro insieme:
IMG_0377.jpg
PS: ne ho ancora alcune da rinvasare...sono in caccia di altri vasi!
IMG_0370.jpg

Sono il mio buongiorno di prima mattina :love:

Madre Natura

Giardinauta
Ciao ragazzi! Vi ricordate di me? E delle mie grassine? :love:

Ho un progetto personale da portare a termine.
Raccolgo scatti della mia collezione di grasse e vorrei creare una sorta di catalogo con tanto di nome specifico e specie. Ma alcune non ne sono sicura della specie appartenente e vi chiedo di collaborare con me dando una controllatina al mio album flickr e correggendomi se vi siano presenti errori ehm...
Ho bisogno della vostra collaborazione, dai contribuite numerosi!
Ps: l'album non è ancora completo: pian piano aggiungerò altre foto.

Date un occhiata e correggetemi

https://www.flickr.com/photos/774141...7644564797795/

Madre Natura

Giardinauta
Ciao ragazzi! Vi ricordate di me? E delle mie grassine?

Raccolgo scatti della mia collezione di grasse e vorrei creare una sorta di catalogo con tanto di nome specifico e specie. Ma alcune non ne sono sicura della specie appartenente e vi chiedo di collaborare con me dando una controllatina al mio album flickr e correggendomi se vi siano presenti errori ehm...

Date un occhiata e correggetemi:
https://www.flickr.com/photos/77414149@N05/sets/72157644564797795/

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao ragazzi! Vi ricordate di me? E delle mie grassine?

Date un occhiata e correggetemi:
https://www.flickr.com/photos/77414149@N05/sets/72157644564797795/

Stai pubblicizzando questo progetto ovunque; ti ricordo che da regolamento lo spam è proinito quindi ti chiedo cortesemente di continuare in un unico 3d.

Alto