• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grassa con fiore stupendo!

studiozcm

Maestro Giardinauta
@Commi, ti ringraio pure io ... perchè temo di averla identica a giorni fiorirà e ne avrò la conferma.
... non sono matta (non del tutto almeno), quando l'ho comprata aveva i boccioli che però nella fretta del rinvaso ho rotto, li ho aperti e mi parevano identici a questi :D :confuso::confuso::confuso:
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Quoto Commelina
e la ringrazio perchè la mia, per il momento, catalogata solo come Stapelia, da oggi avrà il suo giusto nome "Stapelia grandiflora". Complimenti a Daniele per la bellissima pianta, la mia è pronta a sbocciare, penso entro agosto.
Saluti a tutti :flower: :Saluto: :flower:
 

butterfly

Aspirante Giardinauta
bellissima pianta io ho sua cugina guarda
Immag133.jpg
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
bellissimo fiore....................
super complimenti..................
mica la sua cugina è la stephelia che ha un bellissimo fiolre ma che pòuzza di cane morto????????????


se mi sbaglio perdonatemi per la mia ignoranza:martello::martello:
 
Ultima modifica:

bluerose

Aspirante Giardinauta
Hai ragione... :lol::lol::lol: ... i fiori sono bellissimi, ma un po' antisociali!!!


"STAPELIA GIGANTEA

La S. gigantea deve il suo nome al fatto che i suoi fiori sono di grandi dimensioni, larghi dai 10 ai 40 cm, tra i più grandi delle specie conosciute. Si formano normalmente alla base dei fusti e sono caratterizzati da petali di colore crema-giallo più o meno striati di rosso e ricoperti da una densa peluria. In casa è molto raro che fiorisca.

E' conosciuta come "fiore carogna" per via dello sgradevole profumo dei fiori che ricorda la carne in putrefazione."
 
Alto