• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grassa che non fiorisce

annamaria52

Aspirante Giardinauta
Ho una piantina grassa, a forma di globo, senza spine, non so come si chiami, sulla sommità ha dei piccolissimi peduncoli come se volesse fiorire, ma rimangono sempre così, non crescono mai. Eppure l'ho concimata, la bagno regolarmente, è esposta al sole. Cosa posso fare per farla fiorire?
Anna maria:astonishe
 

marco837

Florello Senior
Ciao Annamaria,
se riesco metti una foto della pianta.
Quanto è grande?
Dove la tieni?
In casa o all'esterno?
in inverno come la tieni?
E quanto la bagni?
 

Marco....

Guru Giardinauta
dalla descrizione sembra un echinopsis però metti le foto se non sai come fare nella sezione parliamo di tutto un po c'è scritto come fare
 

Guendy

Guru Giardinauta
I piccolissimi peduncoli mi fanno pensare ad un'euphorbia obesa....

E' come questa?

th_IMG_6329.jpg
 

annamaria52

Aspirante Giardinauta
non riuscendo a inserire la foto, dico il nome: è una Euforbia meloformis, grande quanto un mandarino che tengo sul terrazzo esposto a sud e la bagno ogni 5-6 giorni.
 
Alto