• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

glicine

voiceless

Aspirante Giardinauta
raccolgo nuovamente pareri prima di fare un intervento in giardino!
ho un glicine appena cresciuto in piena terra e pensavo di spostarlo vicino il pilastro della tettoia in legno cosi da farlo arrampirare li e ottenere poi una fioritura cadente da urlo :) secondo voi è una buona cosa o essendo il glicine poi imponente si porta giu tutto!?

IMG_1686.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao,,,non penso sia una buona idea,le radici del glicine sono poderose con gli anni crea inconvenienti non di poco conto,rompe muri,solleva pavimenti,a volte si aggrappa così tenacemente che piega anche ringhiere.vedendo la tua foto mi sembra che non ci sia molto spazio per poterlo far salire,finirebbe sul tetto.dovresti mettere dei tiranti tra un palo e l'altro,non so se ne vale la pena.pensaci....a presto ciao:cool3:

Alto