frances
Giardinauta
ritorno a chiedere una vs consulenza perchè credo di aver sbagliato diagnosi con il mio povero glicine. E' in vaso esposto a sud ovest ed è stato messo a dimora da tre mesi circa, stava benissimo (era rigoglioso, avrà almeno un paio d'anni di vita) ma circa un mese fa un insetto misterioso ha divorato quasi tutte le foglie, all'inizio pensavo all'oziorrinco quindi ho tagliato i rami mangiati, ho fatto una doccia di reldan22 e ho buttato granuli di phershing nel terreno e per due settimane è migliorato, poi ho visto nuove foglie mangiate, allora nuovo ciclo di reldan 22. A distanza di un mese ancora qualche nuova foglia mangiata, ora ho fatto doccia di confidor per due volte in dieci giorni.
Vorrei sapere qualunque cosa sia (al consorzio agrario quando ho portato delle foglie mi hanno detto che sono delle piccole vespe che ritagliano le foglie per farsi il nido) cosa posso fare per impedirgli di mangiare sempre tutte le foglie nuove??? allego foto, grazie!
Vorrei sapere qualunque cosa sia (al consorzio agrario quando ho portato delle foglie mi hanno detto che sono delle piccole vespe che ritagliano le foglie per farsi il nido) cosa posso fare per impedirgli di mangiare sempre tutte le foglie nuove??? allego foto, grazie!