• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli imprevisti di un giorno importante....

yeye27

Master Florello
"Maggio,mese delle Rose e delle Spose",dicevano le donne anziane del mio paese.

Io mi sono sposata a Giugno,al posto delle rose avevo tanti fiori di campo e non tutto filò liscio come avrebbe dovuto.

E voi,ricordate se ci fosse stato qualche piccolo intoppo nel giorno del vostro matrimonio?
Non dico che debba essere necessariamente una arrabbiatura, ma anche un contrattempo,o un episodio divertente,insomma qualcosa di insolito,capitato nel giorno che tutti lo sognavamo perfetto.

Il mio non iniziò sotto i migliori auspici.

La parrucchiera,che per giorni si era prodigata nelle prove di "trucco e parrucco",proprio quella mattina, litigò furiosamente col marito e scappò di casa.
Di conseguenza ,dovetti ripiegare sulla sua aiutante,che era una ragazzina appena agli inizi dell'apprendistato e mi ritrovai invece che con i capelli raccolti,con una cascata di boccoli sulle spalle.:eek:

Non di meno,la truccatrice calcò pesantemente la mano e io, che ero abituata acqua e sapone,o quasi, lanciai un urlo tipo Tarzan nella giungla amazzonica,quando mi vidi riflessa nello specchio "tinteggiata" in un modo che quasi non mi riconoscevo.
"Fortuna" volle che dopo pochi minuti ,mi venisse in aiuto la solita allergia per i cosmetici,facendomi lacrimare copiosamente gli occhi, che lavarono via gran parte della "pittura",ma che scatenarono l'ira malcelata dell'estetista,che a suo dire,i prodotti da lei usati erano assolutamente anallergici,testati e di ottima qualità.
Ma che fu costretta, suo malgrado, a ripulirmi il viso di sana pianta e a rifare tutto da capo con un make up all'insegna del "vedo-non vedo" e con i miei prodotti personali.

Come se non bastasse,mio cognato che insieme a mia sorella,era il mio testimone principale,restò a lungo imbottigliato nel traffico e fu sostituito all'ultimo momento con un altro parente,che tra l'altro mi stava anche poco simpatico.:D

Nonostante gli "inghippi",uscii di casa senza troppo ritardo e varcando la soglia,rimasi incantata dalle innumerevoli composizioni di piante e fiori,che ricoprivano quasi completamente il portico e il vialetto d'accesso.
Il bianco in tutte le sue sfumature,dominava incontrastato nella scala dei colori.
Con quello splendore negli occhi e accompagnata dai migliori auguri di chi me li donava,dimenticai ben presto le contrarietà e con il sorriso più radioso del mondo m'incamminai verso la mia piccola, grande felicità,che contemplando giorni belli e giorni più difficili è lunga trentotto anni.:flower:

Un ciao grandissimo!
:Saluto:
yeye
 

mammagiò

Apprendista Florello
Anch'io mi sono sposata a Giugno e precisamente il 17....
Nei ristoranti dove andavamo per prenotare il pranzo, erano strapieni....veramente il giorno del matrimonio sarebbe dovuto essere il 24....poi ci siamo accorti che tutti erano supestiziosi ed allora decidemmo di cambiare giorno: appunto il 17!!!

Senz'altro ci sarebbe stato un sole cocente, il mio abito leggero un po' scollato, gli invitati con sandaletti e via dicendo: questo era quello che pensavo:

Giorno 17 mattina: pioggia e vento fortissimo..........Avevo un freddo cane e sulle braccia, la pelle d'oca.

Nel pomeriggio uscì un bagliore: "wow il sole!" e tutt'intorno, sulle cime delle montagne, c'era una bella spolverata di neve!!!
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Valgono anche i genitori?
I miei si sposarono il 06.11.1966.

Uno zio che veniva dalla Francia arrivò tardi a causa dell'inondazione di firenze.

Mio padre ed i suoi che abitavano a Roma (il matrimonio erano nelle marche) arrivarono il giorno prima del matrimonio. Si sistemarono in hotel e scoprirono che facendo i bagagli mia nonna aveva dimenticato a Roma l'abito da sposo di mio padre. Fermarono al volo un amico che stava partendo da Roma e lo mandarono a casa a prendere il vestito. L'amico entrò nel loro appartamento con l'aiuto della portinaia, vide un completo da uomo ben disteso sul letto e lo prese senza indugio. Solo che era il vestito che mia nonna aveva lasciato pronto per il figlio minore, militare di leva che non si sapeva se avrebbe avuto o meno la licenza. Quindi mio padre si sposò con il vestito del fratello, polsi e caviglie in bella vista, giacca e camicia che tiravano di spalle e sul petto e senza cravatta (l'assenza della cravatta fu notata il sabato sera e a quei tempi i negozi erano chiusi la domenica!).

Dopo il pranzo con amici e parenti i miei genitori partirono per Roma, ma per strada (non autostrada a quei tempi!) la loro 500 si ribaltò e dovettero aspettare i soccorsi. Avevano dello champagne con loro (dono del famoso zio finalmente arrivato da Parigi), ma non osarono berlo per paura che i soccorritori potessero pensar male (in viaggio di nozze e che puzzano d'acool, chiaro che finisci fuori strada!).

Arrivarono a casa (in affitto) e scoprirono che l'Enel non gli aveva ancora allacciato la luce e che sul letto (preparato dal fratello di mio padre) troneggiava una tovaglia invece del lenzuolo "buono".

Credo però che il loro matrimonio sia stato felice!

ciao
Anitka
 

miciajulie

Fiorin Florello
valgono anche degli amici intimi che più intimi non si può?
già, perchè il mio matrimonio fu una cosa così piccola che se avesse avuto pure un imprevisto sarebbe sembrato proprio un giorno qualunque.
beh, racconto. niente di che. questi nostri due amici decisero più volte di sposarsi e altrettante volte decisero di soprassedere, pur convivendo da un po'. finalmente fissarono, noi abbastanza increduli. matrimonio civile, in centro a milano. lei, ragazza deliziosa, da pochissimo a milano, sarda, lui burbero girovago tornato a milano dopo lunga trasferta in sardegna. decisero per un bell'8 marzo. bel si fa per dire. la sposa, che decise forse prima volta in vita sua di non mettere nè pantaloni nè scarpe basse, non solo dovette subirsi un acquazzone di quelli tosti che non ti lasciano asciutto neppure un ossicino per sbaglio, ma pure, sotto cotanto furore, una lunga scarpinata a piedi, nel delizioso porfido sconnesso del centro città: otto marzo, festa della donna, manifestazione, che li fece deviare per forza e parcheggiare ben lungi dalla villa dove si sarebbe svolta la cerimonia. lui, tra un 'porc' e l'altro, abbastanza regular, lei arrivò sconsolatissima, ormai struccata, coi capelli che dovevano essere stati raccolti in un'acconciatura complicata, ma di certo sembravano più ormai un vileda pavimenti. e senza fiori!!!! io, che mi ero fatta fare non proprio un bouquet, ma comunque un mazzolino un po' particolare per riprendere i colori della sposa, che sapevo si sarebbe vestita in blu e bianco, le piazzai in mano la composizione e la spinsi nel salone dove da tempo li attendevano pure un po' innervositi il consigliere comunale e annessi. ultima chicca: gli sposi, di una determinata idea politica, vennero sposati da un consigliere di tutt'altra sponda, ma proprio tutt'altra, al momento sembrò proprio la ciliegina sulla torta. ma forse portò buono: sono ancora insieme a ricordare quella giornataccia e a riderne con noi!
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io mi sono sposata l' 8 Giugno del 96 e devo dire che quel giorno andò tutto benissimo, però questo 3d mi fa venire in mente il giorno del matrimonio del fratello di mio cognato. La torta nuziale, la portava lo sposo al ristorante, sui sedili posteriori, ma una frenata improvvisa, fece spiaccicare la torta sui sedili anteriori.....morale della favola: torta distrutta e riportata dal pasticcere che per riparare, la raccolse dai tappetini della macchina, la ricompose alla meglio e la ridecorò con panna. Tutti gli invitati, mentre mangiavano la torta, sputacchiavano di continuo i fiori della decorazione e altri oggettini non meglio identificati....bleah:crazy:.
 

Vagabonda

Florello Senior
io mi sono sposata il 12 giugno 2004; unica data in cui in Italia si è votato di sabato (ci siamo sposati in Comune). Quindi niente sala ma una stanzetta da segretaria. Il ristorante aveva il parco con lavori in corso, non si trovavano le fedi e il mio boquet si è afflosciato nel giro di 10 minuti. Ma ancora all'inizio, ho deciso che ci sposassimo in Valtellina, ma io risiedevo a Roma e in Belgio, mio marito a Padova e in Belgio, e solo per avere tutte le carte in regola abbiamo girato tutta Italia.
Ma alla fine..... ne è valsa la pena, rifarei tutto.
 

yeye27

Master Florello
Ma che racconto emozionante!!!! Complimenti, si sente da come scrivi che sei ancora innamorata...

Grazie mille,Mariella!
Sissì..confermo che sono innamorata di mio marito ancora più che il giorno del sì.
E non certo per i soldi(che sono pochi) e la prestanza fisica,visto che anche lui,come me,è alto due dita...in più è una buona forchetta,che tutti questi anni gli hanno regalato un girovita più abbondante del dovuto...insomma un "bassorilievo" che se lo incontra Pin:Saluto:,che ha paura dei nani,si spaventa a morte!!:lol:
Ma de che siamo insieme,non c'è stato giorno che non abbia saputo farsi amare.E' davvero una persona speciale!:flower:

Nel pomeriggio uscì un bagliore: "wow il sole!" e tutt'intorno, sulle cime delle montagne, c'era una bella spolverata di neve!!!

MammaGio'...mi spiace che avevi patito freddo:love_4:....ma sposarsi in un giorno d'estate e la neve come sfondo è poesia!!!!!!

Anitka; ha scritto:
Arrivarono a casa (in affitto) e scoprirono che l'Enel non gli aveva ancora allacciato la luce e che sul letto (preparato dal fratello di mio padre) troneggiava una tovaglia invece del lenzuolo "buono".
Credo però che il loro matrimonio sia stato felice!
ciaoAnitka

Il matrimonio dei tuoi genitori,non si può dire che non sia stato movimentato...ma è molto tenero che tu lo abbia roaccontato...grazie!!
Lo zio che fa il letto con la tovaglia è troppo bella!!

.... e senza fiori!!!! i

CuorgrandeJulie...si usa ancora il detto "sposa bagnata sposa fortunata"?...io aggiungerei che anche il tuo mazzolino di fiori fu provvidenziale e beneaugurante,visto che i tuoi amici sono tutt'ora felici e contenti!!

... Tutti gli invitati, mentre mangiavano la torta, sputacchiavano di continuo i fiori della decorazione e altri oggettini non meglio identificati....bleah

Giallo...meno male che il tuo giorno passò indenne!
Ahaha..però poi ti sarai mangiata un po' di torta di tuo cognato,vero??

io mi sono sposata il 12 giugno....
e il mio boquet si è afflosciato nel giro di 10 minuti....

Vagabonda...anche mia sorella si è sposata il 12 giugno...io il 25 ed era un caldo torrido!!
Il tuo boquet percaso non aveva retto per il troppo caldo? Perchè il mio,anche se avevamo scelto un ristorante in montagna,faceva molto caldo e si spaparanzò prima di arrivare a sera!!

Grazie a tutte!!:Saluto:

yeye
 

bimba

Aspirante Giardinauta
io mi son sposata il 5 Maggio 2009. Data scelta perchè ricadeva la festa del santo patrono del mio paesino e la chiesa in quei giorni è semplicemente meravigliosa (ci stanno composizioni di fiori stupende).
E' andato tutto liscio.
Un solo particolare.
Arrivo in chiesa..super puntuale e il fioraio mi blocca. Cercano di non farmi scendere dall'auto.
dicono che stanno sistemando ancora i fiori.
aspetto qualche minuto ma nulla.
Mi irrito.
Intanto in chiesa vedo movimento e il prete che guarda giù...sotto le panche!:eek:
Boh.
Finalmente mi fanno scendere.

Dopo il matrimonio ho appreso che lo sposo si era perso il bouquet...e nel frangente in cui io sono arrivata tutti erano alla ricerca di questo mazzolino di fiori, anche il prete! Non riuscivano a trovarlo. Sembrava sparito. E tutti raccontavano di come mia suocera cercasse questo benedetto bouquet.
Alla fine si sono accorti che ce l'aveva la suocera in mano! :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma quanto è bello 'sto 3d :hands13:!
Complimenti a yeye che l'ha pensato...e a tutte voi che l'avete guarnito di annedoti simpaticissimi.:lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
OOOhhhh ragazze non ci crederete, ma proprio ora, mentre stavo leggendo le vostre storie, ho sentito strombazzare, guardo fuori e vedo passare un'auto d'epoca, decappottabile, e dentro una nicchia di fiori, la sposa!! ma che bellooooo :love: :love:

Io mi sono sposata il 28 agosto 1988 (notare tutti gli 8), giornata bellissima, senza intoppi, tutto (stranamente) perfetto :) :) l'unica cosa, ma era una cosa da niente, mentre facevamo le foto in un antico castello (il castello Malaspina a Fosdinovo) ho infilato il tacco della scarpa fra due piastroni, e non veniva più via :lol: in pratica ho perso la scarpetta come Cenerentola!! insomma tira e tira alla fine la scarpa è venuta fuori, ma il tacco era tutto spellato...vabbè niente di tragico...
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
l' unico inconveniente di quando mi son sposato, 20 marzo 2k4, è stato che al ristorante c'era ancora la neve, e faceva un po freddino a fare le foto.

Quando si sposaronoi i miei genitori (documentato in un superotto), all'uscita della chiesa comparve un personaggio molto alticcio, che si scoprì poi essere uno zio di mia mamma che si mise a gridare, stando di fianco al prete... viva il comunismo viva stalin, esilarante... a raccontarlo ora.
 
M

mammagabry

Guest
io mi sono sposata di quasi di corsa il 29 novembre 1997 ovviamente fino al 28 sole bello e caldo, la mattina dopo umido pioviccicante e nebbioso da allora fa caldo da san martino al 28 tutti gli anni poi il 29 pioviggina(beh, almeno non ha fatto diluvi fino ad adesso!!!).
Stanzetta al comune s****tissima e piccola, l'anno dopo adibirono la stanza bella per venire incontro ai bisogni dei cittadini,farlo prima no ehh!!??
Non ho ceduto alla minaccia della gonna e ho impiegato un mese a trovare un completo che mi stasse bene!!!!
Fosse stato per noi avremmo aspettato la primavera o l'estate per avere almeno un po' di ferie, perche' mio marito il giorno dopo e andato a lavorare in bar(dove manco con la febbre a 40 ti facevano stare a casa!!!)ma il trlbunale dei minori non era daccordo!!!!!
Zero soldi ,niente viaggio e abitazione a casa di mia suocera in mansarda!
Alla faccia di tutti da quando mio marito ha la patente(2 anni) ha fatto piu' km di tutti i parenti messi insieme!!!!!!!!
E siamo felicissimi e contentissimi!!!!!!!!!!!!!
Al livello logistico e' andato tutto tranquillo nessun ritardo,nessun smarrimento di niente a parte mio suocero che al pranzo ha scelto i funghi(che odia suo figlio!!!!)nel primo e il formaggio(che odio io) nella zuppa di antipasto e un po' in tutte le altre cose!!!!!!!!
Il bouquet se lo sono mangiato le tarme nel giro di un paio di giorni!!!

P.S. troppo bella la suocera svampita che ha fatto faticare tutti per niente!!!
E il fratello che ha messo la tovaglia lo avete preso in giro per il resto dei suoi giorni??? Vero!!!!??
 

fabiom

Giardinauta
bellissimo leggere questi piccoli inconvenienti dei matrimoni, che restano indelebili, ma contornati da tantissima felicità......
complimenti bellissimi questi racconti...... ma la suocera che fa cercare i fiori invece li tiene in mano, è...... fantastica, chissà che ridere; un po' come quando si cercano gli occhiali e sono in testa.....ihihihih, ma quel giorno si è tutti agitati..... :)
 

daria

Master Florello
che bel thread bea!

Io mi sono sposata ieri...piu' qualche anno :D
e ricordo una pioggia incessante che non diede un solo attimo di tregua...:)

to be continued
 

bimba

Aspirante Giardinauta
bellissimo leggere questi piccoli inconvenienti dei matrimoni, che restano indelebili, ma contornati da tantissima felicità......
complimenti bellissimi questi racconti...... ma la suocera che fa cercare i fiori invece li tiene in mano, è...... fantastica, chissà che ridere; un po' come quando si cercano gli occhiali e sono in testa.....ihihihih, ma quel giorno si è tutti agitati..... :)

peccato non ci sia un filmino...erano tutti alla ricerca del mazzolino. Mi son persa la scena ma la immagino :D
 

antylopenera

Apprendista Florello
Io passo VOLANDO, perchè mi son sposata il 21 luglio dell' anno scorso (devo ancora festeggiare il primo anniversario, wow!),
per la particolarità che erano 5 anni precisi che ci siamo INCONTRATI, noi due conosciuti su C6 (altro che facebook!),
siamo stati in comune (non legatissimi alla chiesa), con le nostre due figlie e genitori, fratelli e qualche zio (che emozione, papà che mi ha accompagnata a braccetto, commossissimo........... alla scrivania! Che uomo meraviglioso.),
io nel mio vestitino beige preso ai cinesi per dieci euro, trucco e parrucco PERSONALI (mentre TUTTE le altre invitate erano andate da professioniste,
tranne mia madre, come me!) e lui nel suo completino sportivo pantaloni bianchi, camicia e scarpe blu... ed entrambi con le lenti colorate, come facevamo quando uscivamo da fidanzati, abbinandole ai vestiti!
Poi, tutti a casa propria, noi a far mangiare le pupe e metterle a ninna pomeridiana..... e poi la sera a mangiare tutti in una locanda.
NULLA di sbagliato, io e lui eravamo come fidanzatini accoccolati, innamorati ed emozionati!
Tornando indietro MILLE volte, non cambierei NULLA!
Che bello: in qualunque modo vadano le cose, resta un giorno DECISAMENTE emozionante e MENO MALE che, nel ricordo, anche i "contrattempi" sfumano, per lasciar posto alle risate!
 

daria

Master Florello
che bel thread bea!

Io mi sono sposata ieri...piu' qualche anno :D
e ricordo una pioggia incessante che non diede un solo attimo di tregua...:)

to be continued

E prima di continuare una premessa.
Io e il mio futuro maritino avevamo immaginato una cerimonia ridotta ai minimi termini, ma, ben presto ci rendemmo conto che, a meno di non accollarci cuori infranti anzitempo, la cosa non sarebbe stata possibile.
Ne segui' una serie di compromessi e aggiustamenti.
Le mie due adorate sorelle maggiori impiccione, espressero qualche dubbio sulla scelta del mio sobrio tailleur azzurro, delle mie scarpe blu con tacco vertiginoso, e del mio taglio di capelli alla Valentina di Crepax; non rispondevo alla loro idea di bomboniera di bianco vestita e abbondantemente cotonata :D
Mamma e suocera bisbigliavano in silenzio in qualche cantuccio (hanno sempre bisbigliato in prossimita' di eventi importanti...mah!)
Mio padre sosteneva che sarei stata bellissima in qualunque salsa :ros:

alcuni giorni prima del matrimonio ebbi un lieve scoppio d'ira verso...tutti, credo :D

to be ri-continued :rolleyes: (sorry, sono un po' ciapata :D)
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
E prima di continuare una premessa.
Io e il mio futuro maritino avevamo immaginato una cerimonia ridotta ai minimi termini, ma, ben presto ci rendemmo conto che, a meno di non accollarci cuori infranti anzitempo, la cosa non sarebbe stata possibile.
Ne segui' una serie di compromessi e aggiustamenti.
Le mie due adorate sorelle maggiori impiccione, espressero qualche dubbio sulla scelta del mio sobrio tailleur azzurro, delle mie scarpe blu con tacco vertiginoso, e del mio taglio di capelli alla Valentina di Crepax; non rispondevo alla loro idea di bomboniera di bianco vestita e abbondantemente cotonata :D
Mamma e suocera bisbigliavano in silenzio in qualche cantuccio (hanno sempre bisbigliato in prossimita' di eventi importanti...mah!)
Mio padre sosteneva che sarei stata bellissima in qualunque salsa :ros:

alcuni giorni prima del matrimonio ebbi un lieve scoppio d'ira verso...tutti, credo :D

to be ri-continued :rolleyes: (sorry, sono un po' ciapata :D)

Se il parentado rompeva io sono quasi certa di non essere stata il massimo della simpatia in quei giorni,e' che mi avevano complicato una cosa semplice...
Comunque, il mio sbotto fu contro il tempo: "Spero che piova per tutto il giorno che vi si incollino le organze addosso e vi si smontino le permanenti!..."
E pioggia fu
Per tutto il giorno
In seguito,ricordo come fosse ora, provai un'infinita tenerezza per quelle permanenti cascantii, per gli abiti zuppi e be'... per farla breve passai molto tempo ad abbracciare e coccolare tutti, a farmi coccolare da tutti e cosi' fini' la giornata importante.La sera sul tardi per la prima e unica volta versai qualche lacrimuccia per nostalgia di casa, mio marito ci fece su una bella risata ed eccoci qua, 32 anni e un giorno dopo :)



(tranquilli: the end)
 
Alto