• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli imprevisti di un giorno importante....

benji

Giardinauta Senior
Bellissimo il mio matrimonio!
Tantissimi invitati fra amici e parenti e alunni, la Chiesa grande era stracolma e sull'altare una teoria di preti.
Subito dopo festa con gli alunni e colleghi e poi via verso il pranzo in un posto molto bello che avevamo scelto con un grande giardino perchè ai tempi gli amici avevano tutti i bimbi piccoli.
L'unico intoppo è che il posto era lontano e pur avendo fatto noi le piantine per giungere sul posto... ci siamo persi!
Comunque poi ci simao ritrovati!
Un'altra cosa divertente è che al si, si vede dal filmino, mia madre tira un bel respiro di sollievo... forse aveva paura che le tornassi a casa!!!!

yeye27

Master Florello
Buona serata!!!
Grazie a tutte/i della partecipazione...appena posso leggo tutto.:flower:
(E' che in questi giorni casa mia è un Lazzaretto...tutti, grandi e piccini, si sono beccati la Varicella!!!:martello2:D
Quello messo peggio è mio figlio che sembra il mostro di Lockness...e non se po' guardà!!!!:lol:

A presto!!!
:love_4:
yeye

Nieves

Giardinauta Senior
Io mi sono sposata il 12 maggio del 2001... tutto perfetto e giornata meravigliosa. Però ce l'ho anch'io una cosa simpatica da raccontare! Lo stesso giorno si sposava anche la ragazza del piano di sotto... :storto:
Ormai era ora di andare...aspetto il cugino di mio marito che mi faceva da autista e non arriva... aspettiamo... mia madre comincia ad agitarsi ed io pure... ad un certo punto eccolo!!!!
Bhe'... era una mezzoretta che mangiava al rinfresco dell'altra sposa :lol::lol::lol: finchè sua madre gli ha chiesto se era un amico della figlia e lui, candidamente:" No, sono l'autista!" :lol::lol::lol:
Pensate che ridere!!!!! Ha continuato a dire: "mi sembravi diversa, ma sai col trucco.."

thuya

Florello
mi dispiace non poter partecipare a questa bellissima discussione....però mi sto facendo di quelle risate!!:lol:

il giorno del mio matrimonio filò tutto liscio in confronto a ciò che sto leggendo qui:lol:

pioggia battente e inceppamento della cerniera del vestito (risolta dalla fotografa con una semplice passata di saponetta) a parte, per il resto tutto ok!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Mi ha fatto tenerezza leggere come si é svolto il giorno del tuo matrimonio yeye.Bello questo 3d :Saluto:

Manu1

Maestro Giardinauta
beh l'inconveniente del mio matrimonio è iniziato... una settimana prima, quando il mio parrucchiere (che non ho mai piu rivisto) si è inventato una pettinatura informale, essendo il mio matrimonio molto informale: mossi, e rossi. belli. peccato che sono uscita dal parrucchiere rosso fuoco e con la permanente gretta. ho pianto per ore! non sapevo veramente piu che fare, tagliare ancora e andare al mio matrimonio con un taglio militare mi sembrava davvero troppo, poi un altro parrucchiere è riuscito a stirarmi sti capelli da pecorella arrossata, e tutto sommato non si notava molto. ma ci ho messo mesi e mesi prima di riavere i miei capelli....:cry::cry:
poi va bene, mentre andavamo al matrimonio, mio fratello guidava, si è perso, mia cognata è arrivata in comune piu tardi di me, e quindi la sposa ha dovuto aspettare la testimone (!), ma è stato tutto così divertente, con tanto di matrimonio, (dopo il nostro) di due scozzesi, con cornamuse e tutti in kilt. bellissimo!

yeye27

Master Florello
Dopo il matrimonio ho appreso che lo sposo si era perso il bouquet...e nel frangente in cui io sono arrivata tutti erano alla ricerca di questo mazzolino di fiori, anche il prete! Non riuscivano a trovarlo. Sembrava sparito. E tutti raccontavano di come mia suocera cercasse questo benedetto bouquet.
Alla fine si sono accorti che ce l'aveva la suocera in mano!

Ahahaha...Questa è una sequenza da Film!!!

Comunque tua suocera almeno ha l'attenuante di una giornata di emozioni....ma io??.....giovedì mi reco in Banca, come al solito mi accingo a mettere il cellulare in silenziatore,il suo posto è nella tasca esterna della borsa,apro e non c'è,devo averlo messo nell'altra tasca insieme agli occhiali da sole,apro e non c'è,allora devo averlo messo per forza nella tasca centrale, apro la cerniera e non c'è,come non cè??!...guardo.. frugo...oddio l'ho perso!!...biip..biiip il messaggio di mia nuora...ce l'avevo in mano insieme alle chiavi !!!:embarrass:D

yeye!!!!!!! anch'io mi sono sposata il 25 giugno!!! lo sapevo che avevamo qualcosa in comune

Julie!!!...anch'io ho sempre avuto questa sensazione,fin dal giorno di quella famosaTAC...ricordi come mi portasti fortuna??Grazie!!!!!:love:

Ma quanto è bello 'sto 3d!
Complimenti a yeye che l'ha pensato...e a tutte voi che l'avete guarnito di annedoti simpaticissimi.

Grazie cara!:love_4:

OOOhhhh ragazze non ci crederete, ma proprio ora, mentre stavo leggendo le vostre storie, ho sentito strombazzare, guardo fuori e vedo passare un'auto d'epoca, decappottabile, e dentro una nicchia di fiori, la sposa!! ma che bellooooo!!!!

Grazie Ariel!!!...anch'io,mi entusiasmo sempre quando vedo una sposa, e mi mettono allegria anche le macchine che pigiano sul clacson!!!!!

l' unico inconveniente di quando mi son sposato, 20 marzo 2k4, è stato che al ristorante c'era ancora la neve, e faceva un po freddino a fare le foto.
Quando si sposaronoi i miei genitori (documentato in un superotto), all'uscita della chiesa comparve un personaggio molto alticcio, che si scoprì poi essere uno zio di mia mamma che si mise a gridare, stando di fianco al prete... viva il comunismo viva stalin, esilarante... a raccontarlo ora.

.....Ahaha..divertente lo zio...poi magari i tuoi genitori l'avrebbero strozzato volentieri!!!

Il bouquet se lo sono mangiato le tarme nel giro di un paio di giorni!!!

...Ma che avevi le tarme come i pesci piranha!!!:lol:
Mammagabry...complimenti per la vostra forza,il tuo racconto mi ha emozionato,grazie!!

Io mi sono sposata ieri...piu' qualche anno
e ricordo una pioggia incessante che non diede un solo attimo di tregua..
to be continued

Buon 32esimo Anniversario,Daria cara!!!!!:love_4:
Leggerti quando ti racconti è sempre troppo bello!!! grazie!!

Tornando indietro MILLE volte, non cambierei NULLA!

Infondo,penso che nessuna di noi cambierebbe nulla del proprio giorno di matrimonio.Di quel giorno.
Perchè al di là del caldo torrido o della pioggia incessante,della cerimonia o del rito scelto,della semplcità o dello sfarzo ,della sobrietà o della pompamagna,resta con la nascita dei figli, un ricordo indelebile e il giorno più importante e speciale della nostra vita.

Bellissimo il mio matrimonio!
L'unico intoppo è che il posto era lontano e pur avendo fatto noi le piantine per giungere sul posto... ci siamo persi!
Comunque poi ci simao ritrovati!

...Mio figlio si è sposato in Municipio,che a Modena si trova nel centro storico. Il permesso per transitare era solo per tre macchine..una della sposa..una dello sposo e una dei fotografi...tutte le altre macchine dovevano parcheggiare fuori e quella della mamma della sposa,che sono di Ascoli Piceno,nonstante le indicazioni del satellitare finì in periferia.Cercarli toccò a mio marito che dovette scarpinarsi mezza città e benedetto colui che inventò il cellulare,sennò saremmo ancora lì a cercarli!!:lol:

.... Ha continuato a dire: "mi sembravi diversa, ma sai col trucco.."
.
..A conferma che tutte le spose sono bellissime!!!.....Ahaha ,però intanto lui magnava di sotto e di sopra!!!!

mi
pioggia battente e inceppamento della cerniera del vestito (risolta dalla fotografa con una semplice passata di saponetta) a parte, per il resto tutto ok!

Ciao Thuya...e brava la fotografa..io mi sarei "impapinata", ho una vera idiosincrasia per le cerniere!!:crazy:

Mi ha fatto tenerezza leggere come si é svolto il giorno del tuo matrimonio yeye.Bello questo 3d

Grazie cara:love_4:...ma il merito è di chi ha raccontato gli aneddoti con tanta simpatia!!

Grazie e Buon anniversario a tutte le spose di Maggio,che è un mese bellissimo!!!!!
:Saluto:
yeye

yeye27

Master Florello
bellissimo leggere questi piccoli inconvenienti dei matrimoni, che restano indelebili, ma contornati da tantissima felicità......
complimenti bellissimi questi racconti...... ma la suocera che fa cercare i fiori invece li tiene in mano, è...... fantastica, chissà che ridere; un po' come quando si cercano gli occhiali e sono in testa.....ihihihih, ma quel giorno si è tutti agitati.....

Grazie fabiom!!:Saluto:

beh l'inconveniente del mio matrimonio è iniziato... una settimana prima, quando il mio parrucchiere (che non ho mai piu rivisto) si è inventato una pettinatura informale, essendo il mio matrimonio molto informale: mossi, e rossi. belli. peccato che sono uscita dal parrucchiere rosso fuoco e con la permanente gretta. ho pianto per ore! non sapevo veramente piu che fare, tagliare ancora e andare al mio matrimonio con un taglio militare mi sembrava davvero troppo, poi un altro parrucchiere è riuscito a stirarmi sti capelli da pecorella arrossata, e tutto sommato non si notava molto. ma ci ho messo mesi e mesi prima di riavere i miei capelli..
poi va bene, mentre andavamo al matrimonio, mio fratello guidava, si è perso, mia cognata è arrivata in comune piu tardi di me, e quindi la sposa ha dovuto aspettare la testimone (!), ma è stato tutto così divertente, con tanto di matrimonio, (dopo il nostro) di due scozzesi, con cornamuse e tutti in kilt. bellissimo!

....Scommetto che eri bellissima e con il "sole nei capelli"!!!!!:flower:

:)...Un po' com al matrimonio di mio figlio,quando abbiamo perso mamma,nonna e sorella della sposa!!:D.
Ma abbiamo rischiato di rimandare il tutto ,perchè il sindaco era un bel po' incavolato per il ritardo.
Fortuna che erano parecchio in ritardo anche gli sposi che venivano dopo e così tutto è finito per il meglio in un bellissimo e indimenticabile giorno!!!:love:

Ciao:Saluto:

liligen

Florello
(...)
Non di meno,la truccatrice calcò pesantemente la mano e io, che ero abituata acqua e sapone,o quasi, lanciai un urlo tipo Tarzan nella giungla amazzonica,quando mi vidi riflessa nello specchio "tinteggiata" in un modo che quasi non mi riconoscevo.
"Fortuna" volle che dopo pochi minuti ,mi venisse in aiuto la solita allergia per i cosmetici,facendomi lacrimare copiosamente gli occhi, che lavarono via gran parte della "pittura",ma che scatenarono l'ira malcelata dell'estetista,che a suo dire,i prodotti da lei usati erano assolutamente anallergici,testati e di ottima qualità.
Ma che fu costretta, suo malgrado, a ripulirmi il viso di sana pianta e a rifare tutto da capo con un make up all'insegna del "vedo-non vedo" e con i miei prodotti personali.

(...)

:lol::lol::lol: Yeyeeeeee! :love_4:

Daria, dovevi essere bellissima! :love_4:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io mi sono sposata il 12 maggio del 2001... tutto perfetto e giornata meravigliosa. Però ce l'ho anch'io una cosa simpatica da raccontare! Lo stesso giorno si sposava anche la ragazza del piano di sotto... :storto:
Ormai era ora di andare...aspetto il cugino di mio marito che mi faceva da autista e non arriva... aspettiamo... mia madre comincia ad agitarsi ed io pure... ad un certo punto eccolo!!!!
Bhe'... era una mezzoretta che mangiava al rinfresco dell'altra sposa :lol::lol::lol: finchè sua madre gli ha chiesto se era un amico della figlia e lui, candidamente:" No, sono l'autista!" :lol::lol::lol:
Pensate che ridere!!!!! Ha continuato a dire: "mi sembravi diversa, ma sai col trucco.."

Lui aveva sbagliato matrimonio, mio marito sbagliò funerale.

liligen

Florello
Anitka, Bimba e Nieves, mi avete fatto ridere tantissimo! :lol::love_4::love_4::love_4:

Manu...un po' meno. Poverinaaa! :love_4:

Manu1

Maestro Giardinauta
gia....che poi quei capelli, ricci ricci rossi rossi, li ho dovuti tenere perun bel po! figuratevi che in viaggio di nozze siamo andati al mare, e li era inutile tentare di stirarli. ho tentato di camuffarli in tutti i modi, con fasce, cappelletti, turbanti, niente quei cosi orrendi spuntavano sempre...

yeye27

Master Florello

Buongiooornoooooooooooooo Lilì!!!!!!!!!!!!:love_4:

Lui aveva sbagliato matrimonio, mio marito sbagliò funerale.
:Dti va di raccontare?...buona Domenica Piera!:Saluto:

gia....che poi quei capelli, ricci ricci rossi rossi, li ho dovuti tenere perun bel po! figuratevi che in viaggio di nozze siamo andati al mare, e li era inutile tentare di stirarli....

...anch'io,Manu:love_4:, ho provato i disastri di una permanente bruciata!
ne primii anni ottanta,andava molto di moda,io li avevo molto lunghi e di natura secchi e diffcili,figurati poi con una permanente sbagliata e io sconsiderata a non badare a come me li avrebbe conciati la salsedine e il sole forte.:martello:
Nel giro di qualche giorno me li ritrovai talmente brutti,aridi ,stopposi,insomma una "forcata di fieno"di colore indefinibile!!
Certo che io,non dovevo andarmi a sposare e piano piano la tagliai e amen.Non ho mai più rifatto una permanente e tantomeno ho rivisto quella parrucchiera!:mazza:

Però,lo ripeto ,sono certa che il giorno del tuo matrimonio in pochi si saranno accorti della permnente, ma solo di quanto sarai stata bella e luminosa!:flower:....certo cheeee... una mazzata in testa quel parrucchiere se la meritava proprio èh????!!!!:martello2:lol:

yeye

Commelina

Master Florello
anche per me è andato tutto bene. Ora il matrimonio era assolutamente informale.... io e mio marito in jeans, maglietta ed espadrillas.....tutti gli altri erano in ghingheri, i miei genitori, mia sorella tutti i fratelli e sorelle con relativi coniugi di miio marito...... e la signora che ci ha sposato............ tutto bene dicevo....
se non fosse per il fatto che non ho foto.:martello:
Un nostro amico (un sacco alternativo :lol:) si offrì di regalarci le foto e noi accettammo di buon grado. Se non che lui odiava le pellicole a colori...... odiava il flash.... e pretese di scattare 'ste foto nella sala consiliare che era anche un po' buia.... soltanto usando una pellicola più sensibile.....senza cavalletto....
Vabbè in breve.... tornati dal viaggio invitiamo il mitico amico e sua moglie a cena.... con largo anticipo per dargli la possibilità di sviluppare ste foto..........Invece si presentano con un bel pacco..... (l'album pensai io....) scarto il pacco e ci troviamo di fronte un servizio di ceramica di Deruta, una caraffa e sei bicchieri fatti a mano, pitturati a mano ('na ciofeca bianca e blu :martello:).......... le foto erano venute talmente male che non aveva osato portarcele..... ho impiegato dei mesi per ottenere almeno la pellicola......la portai a sviluppare ....era vero.........una vera schifezza :lol:

p.s. mi sono sposata l'8 giugno.......... come Giallopersiaaaaaaaaaaa :love_4: :Saluto:

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Buongiooornoooooooooooooo Lilì!!!!!!!!!!!!:love_4:

:Dti va di raccontare?...buona Domenica Piera!:Saluto:

...anch'io,Manu:love_4:, ho provato i disastri di una permanente bruciata!
ne primii anni ottanta,andava molto di moda,io li avevo molto lunghi e di natura secchi e diffcili,figurati poi con una permanente sbagliata e io sconsiderata a non badare a come me li avrebbe conciati la salsedine e il sole forte.:martello:
Nel giro di qualche giorno me li ritrovai talmente brutti,aridi ,stopposi,insomma una "forcata di fieno"di colore indefinibile!!
Certo che io,non dovevo andarmi a sposare e piano piano la tagliai e amen.Non ho mai più rifatto una permanente e tantomeno ho rivisto quella parrucchiera!:mazza:

Però,lo ripeto ,sono certa che il giorno del tuo matrimonio in pochi si saranno accorti della permnente, ma solo di quanto sarai stata bella e luminosa!:flower:....certo cheeee... una mazzata in testa quel parrucchiere se la meritava proprio èh????!!!!:martello2:lol:

yeye

In un topic di matrimoni dovrei raccontare di mio marito che sbagliò funerale? Naaaaaa, se mi danno il permesso tutte racconto.

daria

Master Florello
In un topic di matrimoni dovrei raccontare di mio marito che sbagliò funerale? Naaaaaa, se mi danno il permesso tutte racconto.

Hai il mio permesso, Piera, e se ti serve anche la mia benedizone...poi, non me ne intendo,ma se serve qualche rito scaramantico prima di iniziare...
che si parli ora :rolleyes:
o si taccia forever :D :cool3:

bimba

Aspirante Giardinauta
Anitka, Bimba e Nieves, mi avete fatto ridere tantissimo! :lol::love_4:

Manu...un po' meno. Poverinaaa! :love_4:

anch'io ho riso quando me l'hanno raccontato :lol:
ci stanno episodi divertenti...altri un tantino meno.
L'importante è essersi sposati..aver detto si. Il resto...conta poco. :squint:

Ahahaha...Questa è una sequenza da Film!!!

Comunque tua suocera almeno ha l'attenuante di una giornata di emozioni....ma io??.....giovedì mi reco in Banca, come al solito mi accingo a mettere il cellulare in silenziatore,il suo posto è nella tasca esterna della borsa,apro e non c'è,devo averlo messo nell'altra tasca insieme agli occhiali da sole,apro e non c'è,allora devo averlo messo per forza nella tasca centrale, apro la cerniera e non c'è,come non cè??!...guardo.. frugo...oddio l'ho perso!!...biip..biiip il messaggio di mia nuora...ce l'avevo in mano insieme alle chiavi !!!:embarrass:D
yeye

altro che film.
i miei cognati sono stati spediti a casa a vedere se l'avevano lasciato lì..erano in un bagno di sudore :lol:

si, era emozionata.
Il primo figlio che si sposava..poi a lei piaccio molto. Andiamo molto daccordo.
Era molto molto contenta ed emozionata. :)

succede di perdere qualcosa che si ha in mano. Sapessi quante volte succede a me! :lol:

yeye27

Master Florello
(...)
Un nostro amico (un sacco alternativo :lol:) si offrì di regalarci le foto e noi accettammo di buon grado. Se non che lui odiava le pellicole a colori...... odiava il flash.... e pretese di scattare 'ste foto nella sala consiliare che era anche un po' buia.... soltanto usando una pellicola più sensibile.....senza cavalletto....
Vabbè in breve.... tornati dal viaggio invitiamo il mitico amico e sua moglie a cena.... con largo anticipo per dargli la possibilità di sviluppare ste foto..........Invece si presentano con un bel pacco..... (l'album pensai io....) scarto il pacco e ci troviamo di fronte un servizio di ceramica di Deruta, una caraffa e sei bicchieri fatti a mano, pitturati a mano ('na ciofeca bianca e blu:martello2).......... le foto erano venute talmente male che non aveva osato portarcele..... ho impiegato dei mesi per ottenere almeno la pellicola......la portai a sviluppare ....era vero.........una vera schifezza :lol:

Commyyy!!!!!!!!!!:love_4:...anche a mia sorella successe più o meno la stessa cosa...però tramite qualche rullinio degli altri invitati,almeno qualche ricordo è riuscita a salvarlo!!

Però,dài,un *****ttone in testa al tuo amico non ci stava male,solo quel tantino per fargli vedere la luce del flash che non aveva voluto usare!!!!!!!!!!!!:lol::lol:

Ma,le foto sono comunque stampate nei tuoi bei ricordi,ed è quello che conta.
Grazie, Commy...! un abbraccione caro.
yeye

yeye27

Master Florello

Hai il mio permesso, Piera, e se ti serve anche la mia benedizone...poi, non me ne intendo,ma se serve qualche rito scaramantico prima di iniziare...
che si parli ora :rolleyes:
o si taccia forever :D :cool3:

Permesso concordato.Mi associo a Daria:love_4: in tutto eee.....dicci ,dicci, Piera...dicci....anche perchè ho la sensazione che ci divertiremo mica poco!!:):)

ciao e grazie!:Saluto
yeye

Alto