• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli hippeastrum

lill@75

Guru Giardinauta
grazie mille a tutti! :)

Non ho fatto nulla di particolare,mi sono comportato come consiglio sempre di fare...e cioè di lasciarli all'aperto al sole e concime quando mi ricordo_Ormai stanno nello stesso vaso da anni,l'anno scorso ho solo aggiunto un po di terra.E sembrano guariti dal mal rosso! :D
quello a petali stretti è uno"sweet lilian"
un bacio! :D
grazie Michele,me lo son segnato,se lo trovo sarà sicuramente negli acquisti del prossimo anno
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek:Ma che spettacolo!!!
Bellissimi!:hands13:
Il mio ha già seccato i fiori del primo stelo ed è in fioritura il secondo stelo!
Mi domando però se devo tagliare il primo stelo visto che i fiori sono quasi secchi???:confuso:
:Saluto:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
alcune fioriture
H. Sonatini Viridi Rascal

Hippeastrum sonatini viridi rascal.jpg
H. Sonatini Swan Lake
Hippeastrum sonatini swan lake.jpg

H.Sonatini Alaska
Hippeastrum sonatini alaska.jpg

H. Cybister Tango
Hippeastrum cybister tango.jpg

Hippeastrum papilio
Hippeastrum papilio1.jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Credo che i due nomi derivino dal latino farfalla forse per la forma del fiore
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
forse un po' nei colori,ma sono due piante diverse,anche nella forma del fiore
 

lunachiara

Giardinauta
Che belliiiiiii :D io ne ho uno rosso :eek:k07: hai delle piante stupende!
Ps avevo visto solo quelli di Michele complimenti Euganeo! :)
 
Ultima modifica:

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie Lunachiara
Lilla, credo sia uscito cosi',forse i prossimi saranno di forma normale,ne ho sette-otto specie di Sonatini,dicono siano rustici,ma nn ne ho in numero tale da fare delle prove
 
Alto