• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hippeastrum ancora in vegetazione

Alex81

Master Florello
Ciao a tutti...come stanno i vostri hippy?! :D
I miei, già splendidamente fioriti a marzo, sono ancora più verdi e vigorosi chemmai :ciglione: e sapendo che la nanna porta loro grande ispirazione per le prossime nuove fioriture volevo chiedervi un metodo per il sonno indotto! Sono ancora fuori all'acqua vento freddo e sole e non fanno una piega...sono ancora splendidi ed insieme a loro ho altri bulbi (di cui non ricordo il nome) che non trovandosi bene con gli hippy e con le loro esigenze son seccati in estate ed iniziano a rivegetare ora con queste secchiate di pioggia continue...che mi consigliate di fare?! taglio le foglie?! porto dentro e le lascio seccare?! e per gli altri 2 bulbi (dal fiore rosa simile all'hippy...non so altro:storto:) come mi comporto?! è possibile che possa fiorirmi in questo periodo con il mio clima?!...in effetti quest'anno se non fiorisse salterebbe la fioritura...
Aspetto preziosi consigli
Grazie
Alex
 

Green95

Fiorin Florello
ciao alex!!!:D
anche a me l'hyppeastrum rosso sta vegetando alla grande
invece il rosa è seccato...
io lo lascio stare e vedo come si comporta
 

Alex81

Master Florello
ciao alex!!!:D
anche a me l'hyppeastrum rosso sta vegetando alla grande
invece il rosa è seccato...
io lo lascio stare e vedo come si comporta

Ciao peste!!! :D
...si però, le fioriture del prossimo anno, ne risentiranno se non andranno a riposo....:storto:
e tu non vai a nannaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!?!?! :lol:
 

Green95

Fiorin Florello
mmm non credo che non abbia le forze per fiorire visto che il mio ha un bulbo di una 15ina di cm di diametro
we bellì io ho 15 anni mica 5???è_é
:D
 

Alex81

Master Florello
ho capito ma la sveglia domani suona per 6.30 e poi sei rincoglionito a lezione....che è peggio!!! :mazza:
va in letto alà...
Per il tuo bulbetto...da quanti anni ce l'hai?!?!? Le dimensioni del bulbo a quanto so contano relativamente... in realtà dal 3° anno fioriscono anche solo ad uno stelo....ne ho io di bulbi da 15...e fioriscono alla grande....poi ne ho di obesi che fioriscono uguali ma solo con piu fiori (sono a 6 di quello rosa e due a 5 di color bianco :D)...se dai al bulbo concime per bulbose diluendolo ad ogni annaffiatura alla ripresa vegetativa vedrai chettiffiorisce :ciglione: senti ammè :lol:
 

Green95

Fiorin Florello
ma a me fioriscono tutti gli anni( + o - da 8 anni) senza concime e senza mai aver fatto un rinvaso :eek:
vabbè domani sveglia alle 7.30 ma oggi non essendo andato à l'école mi sono riposato :D
jaja vado a nanna:D
 

rOHpota

Giardinauta Senior
i miei 3 come i vostri sono fuori dall'inizio della fioritura lo scorso inverno(li tenevo sul davanzale la notte)a beccarsi tutte le intemperie e hanno ancora le loro lunghissime foglie.
mò li ho spostati dall'acqua e vedo di farli asciugare piano piano
 

Alex81

Master Florello
pensavo anch'io di far cosi anche perchè qui piove ininterrottamente da parecchi giorni e dicono che ne avremo per un altra settimana buona...e non vorrei mai dover metter loro il boccaglio per farli respirare...
 
Alto