• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli animali non devono salire/dormire sui letti e sui divani!

Vagabonda

Florello Senior
è vero che un cane dovrebbe avere dei limiti. La "cuccia" del padrone dovrebbe essere off-limits. Però col tempo io ho rivisto un po' questa posizione perchè i nostri cani hanno bisogno di noi, anche quando si dorme. Siamo il loro branco, la loro guida, e ci sono occasioni in cui il cane ci cerca non solo per comodità o voglia di scalare la gerarchia, ma per unione. Il mio cane ha bisogno di calore, quando è inverno, di contatto fisico. Quindi in inverno sale sul divano, accomondandosi o su di me direttamente o sulla coperta.
divano1.jpg

riposino.jpg


Poi quando ospito amici cani che salgono sui divani si trasforma in un'area di gioco
divano.jpg


Il letto invece è una specie di termometro. Quando sta male, quando c'è qualcosa che non va, lui si presenta, si siede sul pavimento di fronte al letto, aspetta che io prenda la sua copertina, la stenda sul letto, mi risdraio e comincio a pregarlo di salire. Allora lui sale sulla copertina, fa un paio di giravolte, e si accoccola sempre con la testa sulle mie gambe. Ora che è stato male con l'occhio per tutto il periodo in cui è stato malato è venuto tutte le notti a dormire sul letto. Appena guarito...... è sparito e se n'è tornato a dormire da solo. Probabilmente quando sta male ha bisogno del contatto diretto con me per riposare, per trovare un po' di sollievo, e io di certo non glielo nego. Dormo male, a volte non dormo affatto, ma poi quando vedo che non viene più a cercarmi capisco che il dolore è passato, e sono contenta della mia scelta. Forse l'ho anche aiutato a guarire, facendolo dormire con me.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Il mio piccolo Leo (micetto di 2 anni) e' stato operato pochi giorni fa per una brutta frattura ad una gamba, ora ha il gesso e fatica molto a camminare e l'unico modo per farlo dormire tranquillo e tenerlo sul lettone con me, ho messo un telo spesso in modo da non sporcare la coperta e me ne accorgo che cerca proprio il contatto con me, si sente sicuro e sinceramente igiene o no dal letto non lo mando via, sono convinta che Leo sia molto piu' pulito e profumato di certi (molti) umani.
 

annarita3

Giardinauta
Ragazzi, mi avete fatto morire dalle risate e mi avete commossa!!! Che belli che siete...
Io la penso così: è vero che non è igienico (per noi ;-)) farli salire sul letto o sui divani, soprattutto i pelosi che escono fuori casa per la passeggiatina. E' vero ma... io proprio non ci riesco. Paolo dorme ai piedi del letto (fuori dalle coperte), la Pia mi saluta dieci minuti sotto le coperte e poi raggiunge il Paolo. Lucia tenta di dormire sul letto con noi, la notte, ma la invitiamo ad andare sul divano... ma solo perchè in cinque sul letto davvero non si riposerebbe più (e mio marito russa pure!). Lucia, la cana, ha il permesso di riposare con me, sul letto, solo il pomeriggio e, da sola, quando vuole. va be, più che permesso è che non le so dire di no. Sono come i bambini, accucciolati sul letto, con lo sguardo assonnatto o proprio sognante... E poi lo dico, a me piace troppo riposare con loro, toccarli, fare sentire che li amo e che ci sono sempre. E, soprattutto Pia, mi concilia il sonno...
Quando arrivano amici/ospiti in casa chiedo loro se hanno problemi con gli animali e se mi rispondono di si, agevolo i "ragazzi pelosi" nelle altre stanze. Mi sembra corretto ma solo se hai il piacere della compagnia anche dei tuoi amici a due zampe.
Io ho sempre dormito con un micio sul o dentro al letto. Così come faceva il mio papà ma "adesso" sono grande e dovrei essere più responsabile ma proprio non ci riesco. E così se sul divano ci sono i mici che dormono sotto la capanna del loro plaid, io e mio marito ci mettiamo in un angolino per non disturbare...

spacer..gif
spacer.gif
005..jpg
Vedi l'allegato 31129
("Capanna" con dentro Paolo e Pia).
 
Ultima modifica:

Cucciolotta

Giardinauta
Oh mamma, non ce la faccio più dalle risate... vi devo mandare una foto del mio Ghigo che faceva il pisolo del pomeriggio con me avvolto nel suo plaid... non è igienico... non me ne importa niente... non va bene umanizzarli... tanto sono già belli che umanizzati e per chi non li vuole sul divano e letti... massimo rispetto... sono sicura che li amate tanto tanto anche voi!!! Io nel frattempo mi faccio leccare da qualsiasi cucciolo che passi!!!!
 

seya

Master Florello
io e milou dormiamo sempre nel lettino in cameretta, quando faccio i pisoli nel week end al pomeriggio, lei abbarbicata alle mie gambe, e ogni tanto apro gli occhi perchè quando si stira mi avvinghia le caviglie o i piedi e io le strofino i piedi sul muso ahahah!!!
:) è come dice Vagabonda, loro cercano il contatto, e ti fa sentire più vicina al tuo amico peloso , nel momento di intimità della nanna, è come far parte tutti della stessa cucciolata!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quando usci' il post procedente si scateno' una bagarre e mi ricordo
di essere stata attaccata perchè considero poco igienico far salire
cani gatti dappertutto usando copertine ed oggetti della casa in modo
promiscuo.
A distanza di tempo, rimango ancora della mia idea e questo non
significa che non mi prenda cura dei miei cani gatti etc..nè che li ami
meno di chi ha comportamenti piu' permissivi..o che infligga loro
comportamenti crudeli. Le crudeltà sono altre, e soprattutto sono
a mio avviso, il voler imporre agli animali comportamenti innaturali,
non consoni alla propria natura..

In campagna dai miei ho tre cani di taglie assortite e vi assicurano che
frenetici come sono, sono mooolto piu' interessati a correre fuori e
sguazzare nel prato che a qualsiasi cuscino morbido..tra l'altro le rare
volte che entrano in casa, lo fanno in inverno, per starsene straiati
di fronte al camino..Non gli impedisco di salire sul divano, solo
si sognerebbero mai di farlo..

Discorso diverso sui gatti, salgono sul divano, ma solo con
le loro copertine, e sanno subito se possono sedersi o meno,
se ce la copertina e riconoscono il proprio odore, bene, via
libera..
E ogni volta che questa viene lavata è un dramma: non sopportano
l'odore di ammorbidente o di detersivo..girano intorno sospettosi.
annusando l'intruso..

Camere da letto sono off limits per tutti, tranne che per Pietro
Sr, che va a dormire di nascosto sul letto dei miei per "vendetta".
Quando si assentano per lungo tempo da casa, questo gatto
anziano accoglie i miei genitori con una serie di miagolii di rimprovero
e gli fa pesare l'assenza, poi per ripicca va a dormire di nascosto
sul letto..Ma viene tanato subito,. lascia l'impronta e la sua mole
forma una conchetta sul letto..difficile non notarla..

Purtroppo c'è un limite a tutto, ed è molto facile farli salire su letti
e divani, dappertutto..E quando si abituano poi sono cosi' morbidi
e coccolosi chi ha il coraggio di mandarli via?


Nel post precedente a parte l'igiene si discutava su uno studio inglese dove si diceva che dormire con gli animali è pericoloso ecco su questo dissento
 

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Pienamente d'accrodo!

Giù i cani dai divani e dai letti!

Ma non dalle poltrone! Qualcuno vuol provare a farmi sloggiare dalla mia!?
DSC00292.jpg
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
La prima sera che ho portato Paco a casa( aveva 5 mesi), al momento di andare a dormire ha fatto tutto da solo.Ha puntato il muso sotto le lenzuola ed è scivolato giù come un serpentello....ho chiesto subito ai ragazzi che lo tenevano prima di me, se dormiva con loro, mi hanno risposto che aveva la sua cuccia e dormiva dentro DA SOLO. Da quella sera è sempre stato così, mette il musetto sotto le lenzuola e si raggomitola "dentro" la mia pancia:D:love:. Confesso che non posso farne a meno, se per un motivo x si trova in un'altra stanza mi preoccupo, comincio a cercarlo e mi assicuro che stia bene. Ho bisogno del contatto e anche se ho il marito nel letto, il mio Paco deve avere il suo posto:love_4:...ehm anche Mimy, il mio gatto. Che letto affollato:lol:

PB120155.jpg
 

v.lety

Aspirante Giardinauta
si hai proprio ragione !!!!!!tanto alla fine se il cane sporca ci si pulisce !!!!1anche il mio cane spesso dorme sul mio letto ma non posso cacciarlo via ,quando mi guarda cn quei suoi occhi tenerissimi!!!!!!:sleep2::baffi:
 

steff

Florello
Che belli che sono !!!!...tutti !!!!!tutti teneri ...sono come figli ,e i figli sò piezze e core !!!!.
Un paradosso al contrario ; ai nostri figli adolescenti avevamo dato l'orario di rientro serale ....ore 11 a casa ,si chiude la porta !!!
è successo il ritardo ....mio marito ha chiuso la porta ( noi entriamo dal giardino ) .....al loro rientro si sono litigati la cuccia del nostro pastore tedesco ,una bella branda taglia extra large ....non ci crederete ,ma lui non è stato per nulla dispiaciuto .....:lol::lol:.
Sono bellissimi i cuccioli del forum !!!
 

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
Immagine 138..jpg 45rtfgv..jpg c'è pure chi non potendo metterne due sul lettone (causa peso totale......) decide di mettere una brandina in cantina e di dormirci a turno!!!!:hands13::hands13:
e poi, quando il marito non mi vede, le strabacio sul musone he he :lol::lol:
ciaoooooo
 
M

mammagabry

Guest
Che non sia tanto igienico potei anche farlo passare in questi tempi ultra disinfettati e quasi paranoici ma adirittura pericoloso.....
E allora tutti i punkabbestia?Com'e' che loro stanno benissimo e non si prendono nemmeno un raffeddore quando dormono in pieno inverno in strada abbracciati al loro cane?E me medesima tanti anni orsono come mai non mi sono mai ammalata nei periodi in cui avevo il cane?e invece nei periodi seguenti al suo furto stavo sempre male?(anche dopo superato il dispiacere).
E perche' spesso i ultra fissati del pulito hanno molto piu' spesso malesseri vari tipo allergie ,raffredori e amenita' varie?
Anche adesso il mio cane la sea sta a casa con noi e tutto il giorno se piove,lui adora prendere il sole,e ci sono peli suoi dappertutto anche in cucina spesso mentre cucino trovo peli di cane sul piano da lavoro o nei cassetti(ma come diavolo ci finiscono?Boh!!!)Eppure la cucina e' l'unica stanza in cui non lo faccio entrare,e meno male!!!!Senno' sembrerebbe una fabbrica di cappotti!!!
E vi posso assicurare che non abbiamo nessuna malattia,stiamo benissimo a parte quando il nostro 60 kg ci schiaccia con le sue zampone o ci frusta con la sua coda enorme,vi giuro fa un male cane,appunto!
Ragazzi le foto sono bellissime!

P.S per vagabonda e pe chi interessa I cani guariscono prima e meglio se li teniamo vicino a noi ,la mia pima cagnetta si fece morsicare sul muso dalla sua nonna a il giorno dopo andai dalla vet perche' aveva le convulsioni diagnosi commozione celebrale,gli fece una puntura e ci mando' via dicendo che non c'era niente da fare che sarebbe morta sicuramente,io la tenni dentro il giubotto per piu' di un mese(puzzavo di cane malato a distanza di mezzo km,ma chissenefregava,lo rifarei) tutti mi confermavano le parole della vet ma alcuni mi incoraggiavano a tenerla che con il mio affetto avrebbe avuto delle possibilita'(saggezza di ficchettoni...)ed infatti dopo un mese ha tirato fuori il suo musino e mi ha leccata tutta contenta,era guarita perfettamente!!!Alla faccia della vet!
 

Vagabonda

Florello Senior
ci credo mammag, del resto le endorfine che i cani ricevono dalle nostre attenzioni e carezze, sono un ottimo rilassante. Non mi stupisco che certe cose possono aiutare a guarire!
 

Similar threads

Alto