• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli animali non devono salire/dormire sui letti e sui divani!

annarita3

Giardinauta
... e infatti... :sleep2:

091..jpg

Lo so, lo so non è igienico...

033..jpg

... ma come si fa a farli scendere? :eek:k07:

001..jpg

In ordine di apparizione: Lucia, Paolo e Pia!

044..jpg

E il grande Biagio (Biagiuzzo) quando godeva dei fine settimana invernali in casa. Tesoro mio...

Il discorso è serio :ciglione: perchè è davvero poco, pochissimo igienico farli stare sopra le coperte (a volte anche sotto) o sul divano ma come si fa? Io non me la sento di rimproverarli. E poi è bellissimo averli vicini, vicini.
Vi abbraccio!
 
M

mammagabry

Guest
eh gia' il mio cane non ci sale mica sul divano eh ma non siamo mica matti noi e chi ce li da poi i soldi per comprare un'alto divano dopo che ce l'ho ha sfracellato?
imgp0074.jpg
 

pattivis

Giardinauta Senior

Ma chi l'ha detto che non devono starci??????????????????????????
I miei ci stanno tanto beneeeeeeeeeeee!!!!!
Ahahhaahh!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat:hands13::hands13::hands13:
 

Cucciolotta

Giardinauta
Troppo bella la sequenza di foto commentate...
E chi se ne frega che non è igienico non ce lo mette nessuno!?!?
Al massimo butta un telo su divano e letto... la mia Milly ha il suo plaid...
è troppo bello averceli accocolati al fianco... e poi sai quanto sono più sporchi metro, autobus, sedie dei bar, sedie dell'ufficio ed anche tante persone!!!
Però mammagabry ti capisco... in effetti il tuo cucciolo è... enorme!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:eek:k07:a casa nostra siamo noi che abbiamo dei problemi ad andare sul divano ....:baf:.....e dobbiamo chiedere permesso:lol:
 

GORLA

Florello Senior
ak7uki.jpg


divano no...i miei no...........

30jo85d.jpg


......io non capisco chi li fa venire con la testa sul cuscino.........che scifo..................scherzavo......ciao anna questa e bluma
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:eek:Ma che roba dai non si fà non è igenico:D troppo tenere le foto :love:
ma almeno la monella nella prima foto ha imparato a fare i bisognini fuori per meritarsi tanto:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Annarita tempo fa sul forum si parlò proprio di un articolo che diceva che far dormire i cani o i gatti sui divani o letto è poco igienico, ne venne fuori una bagarre. Io credo che di poco igienico c'è ben altro.
 

Nieves

Giardinauta Senior
:eek::eek: Orrore! I miei bambini hanno il divieto assoluto di salire sui divani e sul letto! :D
Immagine-1.jpg

Immagine001-1.jpg

Credo di avere più teli copridivano che mutande...:lol::lol::lol: più che altro perchè ho paura che quelle unghiette graffino.
Quando entrano dentro pulisco loro le zampette, li tengo spazzolati e puliti e in tutta sincerità credo di tenere loro e la mia casa più puliti di tante persone che conosco e che fanno le schizzinose. Il mio letto lo usiamo solo io e mio marito (almeno credo :lol:) perciò se va bene a noi...
Morale della favola : le mie bestioline salgono su tutto ciò che è morbido e comodo... chi viene da me gli deve star bene altrimenti liberissimo di starsene a casa sua!:D
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Mi dispiace ma non sono daccordo con tè Nieves e che cavolo non si deveno permettere certe cose:D
infatti Shiva non sale su nulla

r01tf5.jpg


i3xlaw.jpg


s42qz5.jpg


da che pulpito :rolleyes:e poi basta guardare la mia firma:Saluto:
 
Ultima modifica:
G

Ghiotto

Guest
I nostri animali sono Famiglia

Io sono dell'opinione che i nostri animali, quali essi siano, fanno parte della famiglia, certo devono portare rispetto degli oggetti ,senza danneggiarli, ma se il 'capo branco' (cioe' noi) gli permettiamo di salire loro saliranno sul letto e sul divano. Sta' a noi decidere se si o no.
Io non ci trovo nulla di strano nel farlo dormire con noi. Basta avere igiene e cura dei nostri piccoli amici e potranno usare quello che usiamo noi, per riposare. Dopotutto sta' al padrone la scelta da imporgli. L'amore e l'affetto per loro a volte e' cosi tanto grande che un po' di 'batteri' non fanno male!!!!!!!!!
Io amo gli animali e adoro chi li tiene cosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao ciao:Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anche noi amiamo gli animali ma Ciotolina (la mia gatta) ha la sua cesta con il suo plaid, non le si permette di salire su letti e divano, ma non per questo le vogliamo meno bene.
 

pa0la

Florello
Avendo sempre avuto cani di grossa taglia non ho mai permesso loro ne letto ne divano o poltrone, più che per una questione di igene per "scala gerarchica" da rispettare, io sto in alto e loro in basso......e però, Bettina che è stato il cane che più mi è rimasto nel cuore saliva di nascosto se era sola in casa.....e come ci sentiva arrivare velocissima si piazzava per terra con la faccia d'angelo .....sai quella in stile - chi io?!?!?! - ma la poltrona era affossata e caldina.
Invecchiando ha perso velocità, e allora le davo il tempo di scendere per non doverla sgridare, aprivo la porta e aspettavo quei due secondi che la mia vecchia cagnolotta potesse farmi vedere che era brava senza doversi scapicollare di sotto :)
 

mammagiò

Apprendista Florello
che schifo questi animali sul divano!!!

Ora che il divano è nuovo, divieto assoluto di salirci sopra! Basta peli, basta terra....
Eh no, mica ci ascoltano!!!
:lingua::lingua:
 

Allegati

  • IMG_3384_2..jpg
    IMG_3384_2..jpg
    94,9 KB · Visite: 481
  • IMG_3495..jpg
    IMG_3495..jpg
    98,7 KB · Visite: 1.542

Andrea88

Giardinauta
io sono per la filosofia "ognuno al proprio posto"... trovo poco igienico avere cani &co nel letto o divano... ma è un mio pensiero!
che poi qualcuno li preferisce rispetto alla moglie//marito è un altro discorso.... ahha
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Quando usci' il post procedente si scateno' una bagarre e mi ricordo
di essere stata attaccata perchè considero poco igienico far salire
cani gatti dappertutto usando copertine ed oggetti della casa in modo
promiscuo.
A distanza di tempo, rimango ancora della mia idea e questo non
significa che non mi prenda cura dei miei cani gatti etc..nè che li ami
meno di chi ha comportamenti piu' permissivi..o che infligga loro
comportamenti crudeli. Le crudeltà sono altre, e soprattutto sono
a mio avviso, il voler imporre agli animali comportamenti innaturali,
non consoni alla propria natura..

In campagna dai miei ho tre cani di taglie assortite e vi assicurano che
frenetici come sono, sono mooolto piu' interessati a correre fuori e
sguazzare nel prato che a qualsiasi cuscino morbido..tra l'altro le rare
volte che entrano in casa, lo fanno in inverno, per starsene straiati
di fronte al camino..Non gli impedisco di salire sul divano, solo
si sognerebbero mai di farlo..

Discorso diverso sui gatti, salgono sul divano, ma solo con
le loro copertine, e sanno subito se possono sedersi o meno,
se ce la copertina e riconoscono il proprio odore, bene, via
libera..
E ogni volta che questa viene lavata è un dramma: non sopportano
l'odore di ammorbidente o di detersivo..girano intorno sospettosi.
annusando l'intruso..

Camere da letto sono off limits per tutti, tranne che per Pietro
Sr, che va a dormire di nascosto sul letto dei miei per "vendetta".
Quando si assentano per lungo tempo da casa, questo gatto
anziano accoglie i miei genitori con una serie di miagolii di rimprovero
e gli fa pesare l'assenza, poi per ripicca va a dormire di nascosto
sul letto..Ma viene tanato subito,. lascia l'impronta e la sua mole
forma una conchetta sul letto..difficile non notarla..

Purtroppo c'è un limite a tutto, ed è molto facile farli salire su letti
e divani, dappertutto..E quando si abituano poi sono cosi' morbidi
e coccolosi chi ha il coraggio di mandarli via?
 

GORLA

Florello Senior
ci sono certe mamma non toccare il cane e sporco,poi ti lavi i le mani..mi raccomando,poi mi portavano a lavare i loro pantaloni .....siccome io avevo una lavanderia e li non si sfugge ........in mezzo sapete dove era meglio scappppare.......la berta......e piu pulita quella della mi bluma.......e poi dite bene chi non ama i miei fanciulli non merita di venire a mangiare a casa mia ..e neanche per un caffe........ciao anna
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono d'accordissimo anch'io....guai a farli salire sui divani o sul letto!!!!!Ciaoooooo

img_3850-qpr.jpg


img_3763-qpr.jpg


img_2034-qpr.jpg
 

Similar threads

Alto