• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli animali non devono salire/dormire sui letti e sui divani!

annarita3

Giardinauta
ci credo mammag, del resto le endorfine che i cani ricevono dalle nostre attenzioni e carezze, sono un ottimo rilassante. Non mi stupisco che certe cose possono aiutare a guarire!

... ed egoisticamente parlando, anche loro sono degli ottimi "medicinali" per noi!!! (Vedi Pet-therapy). E come scrisse il mitico Giorgio Celli: "Gli animali ci curano meglio di un Tavor"!

*ALE*

Apprendista Florello
io lo bacio pure quando mi vede.................................................... ormai è rassegnato........................................

Idem me anche il mio compagno bacia spesso i micetti .... e pensare che quando l'ho incontrato i gatti non gli piacevano .... adesso se rientrando a casa non li trova va nei matti.

Angil

Guru Master Florello
Ciao a tutti :flower::flower:

ho appena letto velocemente questo 3d, non ho parole a riguardo :hands13:
avete detto tutto voi :lol: e lo avete anche dimostrato :rolleyes:

Questo 3d mi rallegra molto perchè vedo l'amore che date ai vostri amici pelosi :flower:

Qualche risata me la sono pure fatta :lol: :froggie_r

Un salutone a tutti :flower: Ciaoooooooo:Saluto:

thuya

Florello
ho vissuto con un cane in casa per 18 anni,
non era pensabile non farla salire sul letto,
era impossibile farla scendere!!:lol:
quando andai all'università la cagnetta venne con me (ovviamente :love:) e feci molta fatica a trovare una compagna di stanza che accettasse che io dormissi con il cane
(ma ci dormivo io!! mica doveva salire sul letto suo! :squint:)
Alla fine si presentò una ragazza che non fece una piega quando le dissi che in camera ci sarebbe stato un cane
Lì per lì ero contenta...poi ho capito il perchè:lol:
puzzava più lei che il mio cane bagnato:lol:
dopo una settimana che non si lavava e non cambiava le mutande :eek: è stato il cane a scegliere di dormire in corridoio:lol:
in breve faci le valigie e lasciai la stanza, se devo dormire con una puzza, almeno me la scelgo:lol:

ora invece i miei cani vivono fuori casa, per scelta (più di mio marito che mia:lol:)
ma io sono contenta così, loro sono felici e hanno una marera di spazio a disposizione
e io preferisco passare del tempo con loro a giocare e passeggiare piuttosto che a pulire e lavare peli
lavorando di tempo ce n'è davvero poco e con i cani che fanno avanti e indietro tra acqua e fango non ce la potrei proprio fare

però come vi invidio tutti accucciati con i vostri animali:love:

WILLYWILLY

Aspirante Giardinauta
[,io la tenni dentro il giubotto per piu' di un mese(puzzavo di cane malato a distanza di mezzo km,ma chissenefregava,lo rifarei) tutti mi confermavano le parole della vet ma alcuni mi incoraggiavano a tenerla che con il mio affetto avrebbe avuto delle possibilita'(saggezza di ficchettoni...)ed infatti dopo un mese ha tirato fuori il suo musino e mi ha leccata tutta contenta,era guarita perfettamente!!!Alla faccia della vet![/QUOTE]

fantastico!

Vagabonda

Florello Senior
ma io sono contenta così, loro sono felici e hanno una marera di spazio a disposizione
e io preferisco passare del tempo con loro a giocare e passeggiare piuttosto che a pulire e lavare peli
lavorando di tempo ce n'è davvero poco e con i cani che fanno avanti e indietro tra acqua e fango non ce la potrei proprio fare

guarda, da questo punto di vista lo capisco e sarei stata contenta anche io se il mio cane, con 2000mq di giardino se ne fosse rimasto fuori almeno durante il giorno. Ma lo devo costringere a stare fuori, ha 2 cucce fuori, ma niente, lui preferisce stare in casa. Quando non ci sono problemi dorme per fatti suoi, in soggiorno o al pian terreno nelle sue cucce, ma indubbiamente un cane che vive fuori sporca molto meno in casa!

thuya

Florello
guarda, da questo punto di vista lo capisco e sarei stata contenta anche io se il mio cane, con 2000mq di giardino se ne fosse rimasto fuori almeno durante il giorno. Ma lo devo costringere a stare fuori, ha 2 cucce fuori, ma niente, lui preferisce stare in casa. Quando non ci sono problemi dorme per fatti suoi, in soggiorno o al pian terreno nelle sue cucce, ma indubbiamente un cane che vive fuori sporca molto meno in casa!

se è lui a voler stare dentro, probabilmente è perchè preferisce così e, se puoi, perchè non assecondarlo
probabilmente è anche una questione di abitudine, i miei in casa non sono mai entrati, sanno che non si varca la soglia della porta e non ci pensano nemmeno

Vagabonda

Florello Senior
se è lui a voler stare dentro, probabilmente è perchè preferisce così e, se puoi, perchè non assecondarlo

per avere una casa pulita!!!! Alla fine non mi importa niente, però quando vedo le rare belle giornate di sole, mi spiace che se ne sta in casa. E' questione di abitudine, e meno male che non si è abituato perchè in un paio di mesi cambieremo casa e non avrà più il giardino, si torna in condominio!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche Diana il mio husky voleva stare sempre in casa pur avendo a disposizione il giardino. M'incavolo molto quando sento dire che i cani di una certa taglia soffrono a stare in casa.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Anche la mia Lady (pastore tedesco) sta più in casa che fuori, pur avendo a disposizione tantissimo spazio lei preferisce stare in casa, sta più fuori la piccolina di lei...

pa0la

Florello
l'enorme Calli se sono in cucina tira a stare con me anche se ha il giardino tutto per lei.
quello che le piace davvero nella bella stagione è la portafinestra sempre aperta così sta fuori e si sente ugualmente in compagnia.
Altrimenti come chiudo la porta dopo un po' arriva e bussa.....

M

mammagabry

Guest
Noi lo mettiamo fuori solo quando e' troppo freddo o/e piove,a lui piace molto stare sbragato al sole e ci sta fino a che non si sta sfiatando in estate poi si sposta all'ombra.
Quando capita che lo facciamo stare su a casa(tipo la domenica) e ci sta il sole lui se ne va fuori al balcone(sto al primo piano)purtroppo deve stare legato ci passano troppi camion davanti e lui hal'abitudine di abbaiargli dietro se corrono troppo oppure va dagli operai che girano(sto dentro una fabrica!)e questi hanno paura perche' lo vedono grosso!
Ma a lui non frega granche' finche' c'e' il sole si sta a dormire e non ne soffre! la sera ovviamente lo portiamo sempre dentro!
E' tuto un pelo in giro che ci potrei fare tanti cuscini!!!!!

seya

Master Florello
la lingua dei gatti rilascia endorfine calmanti o sbaglio?
l'altroieri milou mi ha leccato il naso e le guance, e io mi sono sentita come superfelice e rilassata, è una sensazione stranissima, una contentezza interna che ti lascia quasi stanca e impigrita non so come spiegare, con una voglia di lasciarti andare e rilassarti completamente prima del pisolo, ma un pisolo appagato soddisfatto.

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Io la mia micia non riesco a toglierla dal divano, ma sul letto assolutamente non transigo! Già così mangio peli perché sono ovunque, almeno nel letto no!!

Allegati

• 13..jpg
    13..jpg
    81,7 KB · Visite: 52

Cucciolotta

Giardinauta
Anche la mia micia non vuole mai scendere dal divano... la sera quando ci stiamo seduti noi (... e non c'è spazio per lei perchè più che un divano è una poltrona grande!) ci fissa fino a che non ci alziamo e non compare il suo plaid personale (che detto per inciso è molto più bello del mio!!!)

annarita3

Giardinauta
Anche la mia micia non vuole mai scendere dal divano... la sera quando ci stiamo seduti noi (... e non c'è spazio per lei perchè più che un divano è una poltrona grande!) ci fissa fino a che non ci alziamo e non compare il suo plaid personale (che detto per inciso è molto più bello del mio!!!)

Ahahahaahahah

1yukiko

Giardinauta Senior
:D

I miei hanno la fissa per le loro copertine, se sentono profumo di bucato o di
ammorbidente non salgono..ma si puo??':confuso:
In compenso ho un gattone anziano ( quello che rimprovera i miei quando si
assentano ) che oltre a trasgredire alla grande andando sul posto piu' proibito
( letto di mia madre ) ha un posto preferito dove andare a dormire: la pila di lenzuola
calde di ferro da stiro..( va bene qualsiasi altra biancheria pigiami e tee shirt.
anche tovaglie, tovaglioli e strofinacci, purchè freschi di bucato ed appena stirati...).
A lui l'odore del bucato non da noia, anzi...
Mia madre lo tiene d'occhio ...spunta all'improvviso e zac...va a sedersi sulla pila
e ci fa pure il pane sopra con le zampine, tirando tutti i fili alle lenzuola...:martello:

annarita3

Giardinauta
:DIn compenso ho un gattone anziano ( quello che rimprovera i miei quando si
assentano ) che oltre a trasgredire alla grande andando sul posto piu' proibito
( letto di mia madre ) ha un posto preferito dove andare a dormire: la pila di lenzuola
calde di ferro da stiro..( va bene qualsiasi altra biancheria pigiami e tee shirt.
anche tovaglie, tovaglioli e strofinacci, purchè freschi di bucato ed appena stirati...).
A lui l'odore del bucato non da noia, anzi...
Mia madre lo tiene d'occhio ...spunta all'improvviso e zac...va a sedersi sulla pila
e ci fa pure il pane sopra con le zampine, tirando tutti i fili alle lenzuola...:martello:

Ahahaahaha Che ridere. Anche Paolo, quasi ogni mattina, mi chiama e mi rimprovera perchè non c'è biancheria pulita nella cesta. Che pazienza... ;-))

ik1npn

Aspirante Giardinauta
E chi lo ha detto?

Vedi l'allegato 32967 Vedi l'allegato 32968 Salve a Tutti,
con l'imprimatur della mia (si fa per dire) veterinaria, per i mici est naturale lasciarli venire a dormire, sui piedi, del letto!
Così fa miciocarlotta, ma quando la temperatura scende, arriva anche "isidorogatto"!
Sono vaccinati, tutti gli anni, spulciati ogni 40 gg., ''bagnati'' ogni sei mesi, in relazione, quanti "cristiani"
lo fanno!!!
E per questo perchè non li dovrei trattare in similmodo?
io vogli brnr ai micioni!