PS: ma quando hai comprato casa -tra l'altro- non avevi visto gli alberi attorno?
si li avevo visti, ed è anche stata chiesta gentilmente una potatura da tutti i vicini, dagli ex proprietari e da me, ma quando la gente è cafona è inutile parlarci. con tutti i vicini abiamo un ottimo rapporto... questa manco si è presentata e già è venuta a contestare il troppo rumore dei muratori (che poveretti non possono non farne) ha chiuso col cemento tutti i buchi sul muretto che servono per far defluire l'acqua in caso di pioggia dato che la nx casa è più alta e posta su un terrazzamento(ecco il perchè di tanta umidità).
Originalmente inviato da Antonella65:
allora hai sbagliato forum.
questo è di giardinaggio: amanti di piante, orto e giardino, anche di quello degli altri
certo anche io amo vedere un bel pino curato davanti casa mia, , non un muro di alberi informe che si allarga e si innalza senza criterio... anche io ho un pino nel mio giardino, quest'estate l'ho scalato e ho rimosso tutti i rami morti al suo interno, questo accadeva perchè la luce del sole non passava... come vedi non sono un distruttore di piante, ciò che è mio lo curo e me lo tengo stretto, gli altri dovrebbero fare lo stesso
originariamente inviato da holyvya:
E' la stessa domanda che mi è venuta in mente leggendo questa discussione.
Perchè hai comprato quella casa senza prima informarti se in futuro avresti potuto uccidere quegli alberi che tanto ti danno fastidio?
bè la casa è stata acquistata perchè ci piaceva, non volevamo perdere l'affare, perchè qui in zona di ville non se ne trovano più, perchè credavamo che la gente fosse meno cafona e ignorante, perchè l'acquisto di una casa non può essere dettato da una frivolezza del genere seppur molto fastidiosa, perchè è bello avere a 20 mt il bosco per farsi una passeggiata, perchè seppur isolata è vicina alla città, perchè non ci sono rompipalle che fanno schiamazzi, perchè un vicino è medico (facciamo le corna ma può sempre tornare utile), perchè la zona è prestigiosa, perchè la casa ha tutti gli spazi che ci servono ecc ecc ecc... non credo che una cosa negativa, forse l'unica potesse farci cambiare idea...
a volte sui forum risulta difficile capire come una persona si relaziona con noi a causa della mancanza del tono di voce... essendo molto occupato rispondo sempre nella risposta veloce, senza fare uso delle faccine. io non ho parlato ,almeno ho avuto quell'intenzione, con un tono normalissimo, quando ho detto che l'orto il prato e le piante sono l'ultimo dei miei problemi non intendevo dire che avrei dato fuoco a tutto perchè mi stanno antipatici, ho solo detto che non abitando ancora li era inutile magari coltivare piante complesse in un orto al quale non avrei potuto dedicare le giuste attenzioni... comunque i suoi frutti li ha dati...guardate...questo è ciò che è nato mettendoci poco impegno
pomodori cuori di bue (un po' spaccati dalla grandine e dall'acqua che era venuta giù in quel periodo) pesano...pesavano mezzo kg l'uno...più cetrioli e del basilico
zucchina OGM (non è vero eh)
giusto 2 kiwi per gli stitici!!
poi se avrete ancora voglia vi farò vedere tutte le foto di tutte le piante e mi aiuterete prima di tutto a dargli un nome e poi a dirmi come spostarle e travasarle perchè sono sparse un po' dappertutto... metre per le piante più alte come potarlo o dove spostare anche quelle..
ma ora ho un'altra domanda... ma non c'è nessuna legge sull'ombra che le piante/costruzioni o quant'altro fanno su un'altra proprietà??
grazie