• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi che crescono velocemente

Franfrantic

Aspirante Giardinauta
Salve, io più che un giardino ho un terreno di oltre un ettaro senza piante.
Vorrei lasciarlo a prato naturale ma inserendo delle piante ad alto fusto, qualche albero da frutto e,vicino casa, dei cespugli fioriti.

Ho solo 35 anni, ma prima di invecchiare mi paicerebbe godermi un po' l'ombra di un salice, una betulla, un cipresso...

Mi sapreste consigliare alberi non troppo costosi da acquistare e alberi che crescano in fretta?

Grazie mille
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Albizia julibrissin :eek:k07::

Albizia%20julibrissin%20.jpg


Albizia%20julibrissin%20Schlafbaum%201.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ricorda che di solito piante che crescono velocemente hanno vita breve, l'esempio riportato da Elebar è un'eccezione l'acacia di Costantinopoli è mi sembra l'unica acacia che possa vantare anche 100 anni e con una crescita veramente impressionante soprattutto nei primi anni di vita.
Altre painte potrebbero essere gli Schinus Molle (falsopepe) o L'Acacia Humbraculifera (robinia) Populus Italica (Pioppo) trea l'altro in estate è molto bello il suono delle foglie agitate dal vento o ancora il da te citato Salice.
 

Similar threads

Alto