Questi invece sono due acquisti di un mesetto fa che mi faceva piacere farvi vedere...
Mammillaria Luethyi
Crassula Buddha's Temple
Ciao appo85.
Belle piantine! Credo che tu abbia invertito i nomi, però k07:
:Saluto:
Ciao appo, begli acquisti! Il secondo dovrebbe essere un gymno ragonesii:
http://photohebdoducf.free.fr/galerie/Cactus/gymnocalycium-ragonesii.htm
ben fatto Appo!:hands13: :hands13: Prima o poi anche io mi accatto la crassula Buddha's temple......
straquotoben fatto Appo!:hands13: :hands13: Prima o poi anche io mi accatto la crassula Buddha's temple......
E si: è una crassula davvero simpatica. Io ne ho preso un esemplare circa un mese fa, ma non so ancora quali siano le sue esigenze di temperatura, sole, ecc...
Speriamo bene! :martello:
:Saluto:
Che belle!!!! Le vorrei anch'io ma non le ho mai viste in negozio tranne il gymno che ho e che mi ha anche fiorito.
Guendy:flower:
Sia la Mammillaria Luethyi che la Crassula Buddha's Temple sono acquisti fatti su ebay oltetutto da venditori esteri perchè nessun venditore italiano le vendeva...
quoto gli altri per la seconda... la prima ce l'ho anch'io e dovrebbe trattarsi di una huernia... forse varietà "aspera"...:Saluto:
Prima o poi devo controllare su ebay anch'io. A dire la verita' ho un po paura perche.....insomma gia' cosi faccio danni...se comincio a comprare anche on-line....devo comprarmi un'altra casa : non ho piu' spazioooo
Guendy:flower:
Appo io l'ho presa in estate l'ho rinvasata subito e per un pò tenuta alla luce ma non al sole diretto... poi quando ha cominciato a fiorie e so spuntati i nuovi getti l'ho posizionata al sole. Ora ti conviene lasciarla nel vasetto e aspettare la fine dell'inverno, poi in primavera la rinvasi usando un terriccio per apposito (se ne trovano tanti in giro già pronti o puoi prepararlo tu miscelando comune terriccio con sabbia, lapillo e magari della perlite), l'importante è che non trattenga l'acqua. In primavera riprendi anche con le innaffiature, aspettando tra una e l'altra, che il terriccio si sia asciugato e ogni due settimane aggiunge nell'acqua un concime adatto, magari ad alto contenuto di potassio e con tracce di ferro e microelementi... :Saluto: