• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisti murabilia

athenablack

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
E' stata una cosa decisa all'ultimo minuto quella di andare a murabilia. Peccato perché mi sarebbe piaciuto poter conoscere qualcuno di voi. E' sempre bello dare dei volti a sole parole... :love_4:
Comunque, tutto ciò per dirvi che in quel di lucca ho fatto qualche acquisto che mi piacerebbe farvi vedere. Il mio budget era limitato per cui nn è niente di speciale. Solo volevo condividerlo con voi!
Scusate per le foto mosse ma le ho fatte in fretta e furia!

murabilia4.jpg


Vado a memoria per cui è molto probabile che sbagli con i nomi.
Da sin. a destra: hawortia variegata, stapelia grandiflora e similis e davanti una hildewintera codademononis(me ne sono innamorata!)

murabilia3.jpg


Dietro da sin a dx: 2 pachyphytum e una orbea fiorita
Davanti: sulcorebutia rauschii(chissà se ho scritto bene), aeonium tabuliforme, lithops fulviceps(mi pare)

murabilia2.jpg


ancora la stapelia similis. Con fiorino! :D

murabilia1.jpg


mi pare che il nome si legga. Speriamo perché nn lo ricordo prorpio! :martello:

L'ultimo: un epiphyllum

murabilia.jpg


:hands13: :hands13:

Ciao a tutti! Chiara
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Ciao Chiara:Saluto:
Complimenti per le nuove ciccine!...
sono belle tutte,ma a me piace tantissimo l'orostochys spinosus:hands13:
bacione:love_4:
yeyè
 
L

Lalina88

Guest
sono d'accordo con yeye!!! è bellissimo l'orostochys spinosus!!!! ma anche le altre non sono da meno :D
 
P

Pitufa

Guest
Meno male che avevi un budget limitato.......ehehehehehe.....complimenti per le scelte, sono tutte molto belle e floride!!!

Besos
Pitufa
 

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Concordo, bellissimo l'Orostachys (mannaggia non l'ho visto senno' lo prendevo pure io :martello: ).
Comunque sono tutte belle, specialmente la Stapelia, il fiore sembra quello di un orchidea :D
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Grazie grazie a tutti!

:D :D :D
L'orostachys(adesso ho pure imparato il nome!) e la hildewintera sono i miei acquisti di cui vado davvero fiera.
Li ho presi entrambi da uhlig(era la prima volta che vedevo le sue piante e mi sono piaciute moltissimo!!! poi lui è una persona molto carina mi sembra, gliele avrei comprate tutte!!! :froggie_r Giusto per fargli piacere, eh.........)

Qualcuno conosce la hildewintera colademononis o coda di scimmia? Credo davvero sia bellissima. Dovrebbe diventare così...lo spero, almeno!

fiori.......
1372.jpg


kuas.2003.10.72dpi.jpg


pianta
95291897_4f46d8b916.jpg


scusate se vi tedio ma credo sia poco conosciuta e poiché secondo me è bellissima mi piaceva farvela vedere 'da adulta' :) :flower:
Plapp ne aveva un paio piuttosto grandi appese(forse qualcuno le ha viste) ed è stato amore al primo sguardo...certo che la piccina che ho comprato nn è bellissima, ma confido nel fatto che crescerà! :ciglione: Spero....
 
Ultima modifica:

athenablack

Aspirante Giardinauta
Pitufa ha scritto:
Meno male che avevi un budget limitato.......ehehehehehe.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
è vero menomale, sennò dovevo chiamare qualcuno col furgone per portarle a casa tutte! Ne avrei comprate mille!! Nn ho neppure problemi di spazio che mi trattengono dagli acquisti....:martello: :crazy:
 

nikirasta

Aspirante Giardinauta
Ecco,me la sono persa Murabilia!Leggevo adesso alcuni post che parlano di Plapp e ho visto che era a Murabilia,ma purtroppo lo scorso fine settimana!Che rabbia....Sapete mica se ci sono altre esposizioni in Toscana?
 

decky

Florello Senior
Molto belle Athena :) posso chiederti quanto hai pagato l' Orostachys?L'avevo visto in vendita su internet ma mi era parso un tantino caruccio e ho desistito :martello:
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
decky ha scritto:
Molto belle Athena :) posso chiederti quanto hai pagato l' Orostachys?L'avevo visto in vendita su internet ma mi era parso un tantino caruccio e ho desistito :martello:

Certo che puoi!:) L'ho pagato 4.50 euro. Mi è sembrato un buon prezzo anche se onestamente nn so in genere a quanto viene venduto. A me piaceva da tempo e nn potevo lasciarlo lì dato che l'avevo trovato! :love:
 
Alto