• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti.... come resistere!

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Vale mamma mia che bella lapianta del'ultima foto!!!
Io la cerco da molto ma purtroppo non la sto trovando è difficile da far fiorire??

Io non ne ho la più pallida idea :martello: , ma spero tanto di no.
Se fossi arrivata qualche giorno prima al vivaio l'avrei vista in piena fioritura, invece stava già sfiorendo, pazienza.

Grazie Paola per il chiarimento :love_4: . Accipicchia, speravo proprio fossero diverse :confuso: .
Grazie ancora, ciao:Saluto:

M

moni73

Guest
Ciao Valeria, grazie per la risposta. Il Viridea lo conosco perche' fino due anni fa abitavo li' vicino e ci bazzicavo spesso. Adesso purtroppo abito dall'altra parte di Milano, comunque non e' escluso che faccia una puntata nel WE: l'orbea/caralluna/stapelia le hai trovate li'? Le piantine che hai trovato sono molto belle, l'unico prezzo che riesco a vedere e' anche interessante (2.5 euro): pensa che della stessa pianta un solo tronchetto l'ho pagato 4.5 euro

Grazie ancora

moni73

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
moni73 ha scritto:
Ciao Valeria, grazie per la risposta. Il Viridea lo conosco perche' fino due anni fa abitavo li' vicino e ci bazzicavo spesso. Adesso purtroppo abito dall'altra parte di Milano, comunque non e' escluso che faccia una puntata nel WE: l'orbea/caralluna/stapelia le hai trovate li'? Le piantine che hai trovato sono molto belle, l'unico prezzo che riesco a vedere e' anche interessante (2.5 euro): pensa che della stessa pianta un solo tronchetto l'ho pagato 4.5 euro

Grazie ancora

moni73

Ciao Moni
Le tre piante le ho trovate al Viridea, l'ultima comunque non è una stapelia, non ne ho mai visto neanche un gambino nei vivai, :storto: penso sia difficile da trovare!

Ciao :Saluto:

M

moni73

Guest
grazie mille vale...vedro' di farci un salto quanto prima sperando che anche quelli di cusago e rho sia ben riforniti!!!

moni73

sabbia

Aspirante Giardinauta
io ho una pianta simile, ma è tutta verde con le sfumature viola e fa gli stessi fiori a stella, ma per ora ancora non ne ha.....

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Moni buon wk e buoni acquisti :eek:k07: !

sabbia ha scritto:
io ho una pianta simile, ma è tutta verde con le sfumature viola e fa gli stessi fiori a stella, ma per ora ancora non ne ha.....

Non so da te in Sicilia, ma da me in Lombardia per vederla fiorire, devo aspettare luglio-agosto :storto: . Adesso è ancora abbondantemente a nanna :sleep2: .

Ciao :Saluto:

Alto