_ortensia_
Master Florello
Questo pomeriggio, decido con mia figlia (che oggi compie gli anni) di andare a fare un giretto dal fiorista vicino a casa.. tanto per cambiare ... un posto nuovo ... non ci vado mai ... cof cof ....
Facciamo un giro per il negozio poi andiamo nella serra esterna..
quanti bei fiori.. ma vengo attratta dal reparto bonsai ..
"che meraviglia ... !!" rimango affascinata ...
I prezzi di alcuni sono esorbitanti .. di altri invece sono più alla portata di tutti ...
Ce n'è uno in particolare ... che mi attira particolarmente.. ma non vedo il prezzo..
Discussione con mia figlia, per farvi capire: O= sono io - M= manuela, mia figlia
O: manu, guarda che meraviglia .... ehh che bello ... guarda un pò il prezzo che non ci vedo..
(premetto che sia io che lei avevamo le mani impegnate .. sapete com'è .. abbiamo preso giusto 4 violette a testa)
O: no dai aspetta...
Prendo il Bonsai per vedere il prezzo ... lo prendo per il TRONCO .... lo tiro verso di me per leggere il prezzo sul vaso, IN CERAMICA ...
Lo avvicino quando ........ il vaso lentamente si sfila dalla terra ..
Vedevo la scena al rallentatore .. pareva un film dell'horror, tipo quando appare il mostro dietro l'angolo...
CCCRRRRAAASSSHHHHH ..........
la scena era più o meno questa
La mia reazione, dentro di me, è stata questa...
Io e mia figlia siamo rimaste come due cretine li a fissare i cocci .. tra l'altro con un coccio mi sono fatta un taglietto sul ditino ... ma è andata peggio a mia figlia ....
a lei la parte più grossa del vaso in CERAMICA .. è finita sul suo ginocchio destro.. nel tentativo di prendere il vaso manco fosse Maradona con il pallone durante un'azione della finale della coppa del mondo..
Arriva la commessa del negozio domandando cosa sia successo ..
O: oh ma va stavo guardando il costo del bonsai che lo volevo prendere (in realtà non ci avrei proprio pensato .. costava 98 euro!!) e mi è rimasto in mano ...
Però non era dentro bene sennò non sarebbe caduto..
(mio vano tentativo di passarla liscia, perchè non ho mica detto che l'ho preso per il tronco ...)
ora la mia espressione era più o meno questa
O: tra l'altro mi sono anche tagliata .. (diciamo che volevo un pò impietosire?? )
La commessa dice alla collega: vabbè dai portalo in serra che poi ci rimettiamo il vaso, e se ne va..
M: dai continua a fare il giro, vai avanti, allontanati.. che figura..
O: ehh ma non ho fatto apposta, volevo vedere il prezzo
Nota di mia figlia che ci tiene a far notare che in realtà il fatto di guardare il prezzo era più semplice del previsto, perchè quando il bonsai mi è pietosamente rimasto in mano, ho notato che al tronco c'era attaccato ... questo
fischiettando, andiamo verso la cassa ... e intanto fingiamo di prestare attenzione alle altre piante, ma in realtà pensiamo tutte e due di scappare al più presto per evitare questa situazione...
andiamo alla cassa per pagare gli altri fiori e già che ci sono dico
O= io ho rotto un vaso mentre guardavo il bonsai CHE VOLEVO COMPERARE..
il commesso: si si lo so me l'hanno detto
O= allora mi dica quanto le devo..
il commesso: no, quando verrà a prendere il bonsai glielo addebiteremo..
paghiamo e usciamo ...
che figura ... CHE FIGURA !!!
p.s. tanti saluti da mia figlia
Testo ideato ed elaborato da Manuela, il cui ginocchio nella realtà è sano e salvo
Facciamo un giro per il negozio poi andiamo nella serra esterna..
quanti bei fiori.. ma vengo attratta dal reparto bonsai ..
"che meraviglia ... !!" rimango affascinata ...
I prezzi di alcuni sono esorbitanti .. di altri invece sono più alla portata di tutti ...
Ce n'è uno in particolare ... che mi attira particolarmente.. ma non vedo il prezzo..
Discussione con mia figlia, per farvi capire: O= sono io - M= manuela, mia figlia
O: manu, guarda che meraviglia .... ehh che bello ... guarda un pò il prezzo che non ci vedo..
(premetto che sia io che lei avevamo le mani impegnate .. sapete com'è .. abbiamo preso giusto 4 violette a testa)
O: no dai aspetta...
Prendo il Bonsai per vedere il prezzo ... lo prendo per il TRONCO .... lo tiro verso di me per leggere il prezzo sul vaso, IN CERAMICA ...
Lo avvicino quando ........ il vaso lentamente si sfila dalla terra ..
Vedevo la scena al rallentatore .. pareva un film dell'horror, tipo quando appare il mostro dietro l'angolo...
CCCRRRRAAASSSHHHHH ..........
la scena era più o meno questa
La mia reazione, dentro di me, è stata questa...
Io e mia figlia siamo rimaste come due cretine li a fissare i cocci .. tra l'altro con un coccio mi sono fatta un taglietto sul ditino ... ma è andata peggio a mia figlia ....
a lei la parte più grossa del vaso in CERAMICA .. è finita sul suo ginocchio destro.. nel tentativo di prendere il vaso manco fosse Maradona con il pallone durante un'azione della finale della coppa del mondo..
Arriva la commessa del negozio domandando cosa sia successo ..
O: oh ma va stavo guardando il costo del bonsai che lo volevo prendere (in realtà non ci avrei proprio pensato .. costava 98 euro!!) e mi è rimasto in mano ...
Però non era dentro bene sennò non sarebbe caduto..
(mio vano tentativo di passarla liscia, perchè non ho mica detto che l'ho preso per il tronco ...)
ora la mia espressione era più o meno questa
O: tra l'altro mi sono anche tagliata .. (diciamo che volevo un pò impietosire?? )
La commessa dice alla collega: vabbè dai portalo in serra che poi ci rimettiamo il vaso, e se ne va..
M: dai continua a fare il giro, vai avanti, allontanati.. che figura..
O: ehh ma non ho fatto apposta, volevo vedere il prezzo
Nota di mia figlia che ci tiene a far notare che in realtà il fatto di guardare il prezzo era più semplice del previsto, perchè quando il bonsai mi è pietosamente rimasto in mano, ho notato che al tronco c'era attaccato ... questo
fischiettando, andiamo verso la cassa ... e intanto fingiamo di prestare attenzione alle altre piante, ma in realtà pensiamo tutte e due di scappare al più presto per evitare questa situazione...
andiamo alla cassa per pagare gli altri fiori e già che ci sono dico
O= io ho rotto un vaso mentre guardavo il bonsai CHE VOLEVO COMPERARE..
il commesso: si si lo so me l'hanno detto
O= allora mi dica quanto le devo..
il commesso: no, quando verrà a prendere il bonsai glielo addebiteremo..
paghiamo e usciamo ...
che figura ... CHE FIGURA !!!
p.s. tanti saluti da mia figlia
Testo ideato ed elaborato da Manuela, il cui ginocchio nella realtà è sano e salvo