• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasoli

B

bland

Guest
Ciao a tutti!
Ho un consiglio da chiedervi.
Una mia amica quest'anno ha seminato dei girasoli, e si chiedeva se esiste un modo per conservarli durante l'inverno per l'anno prossimo.
Io sono completamente igmorante in materia e quindi giro la domanda a voi!

Ciao e grazie!

silvia75

Giardinauta
ciao io li semino tutti gli anni perche tengo uno scoiattolino e li mangia .....e quando sono maturi li taglio con un po di gambo poi li lascio seccare legati insieme a testa in giu........quando sono secchi secchi i semi cadono da soli ...si sfilano....sono fiori di un'allegria questi fiori!poi sono sempre pieni di api.....

C

co2cv

Guest
ionon ho capito: vuoi sapere come trattare la pianta in inverno oppure come conservane i fiori?

B

bland

Guest
Intanto grazie a tutti e due.

per co2cv: vorrei sapere se esiste un modo per conservare i fiori piantati quest'anno e ripiantarli l'anno dopo.

Esempio: i gerani li tolgo dal vaso con tutto il pane radicale, infilo radici e un la terra che c'è attaccata e li lascio in garage fino a primavera e li ripianto...

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
I girasoli sono piante annuali, germinano fioriscono e poi muoiono con l'arrivo dell'inverno, fai come ti ha scritto Silvia, poi li risemini in primavera :eek:k07:

Alto