• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcuen info sui girasoli

Z

zanfe

Guest
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un paio di cose sui girasoli:
Questa primavera ne ho piantati una decina nel mio giardino, ora sono alti più di un metro e co un fiore bellissimo.
Volevo chiedervi se èpossibile strapiantarli per spostarli ed eventualmente qualche consiglio su come fare per evitare danni (sono un principiante)
Inoltre volevo sapere se il fiore si è rovinato (causa grandine di qualche giorno fa) è possibile potarlo e sperare che ricresca qualcosa?
Un'ultima cosa: Uno dei girasoli, il più alto e il più grande, ha abbassato tutta la testa e pare scendere sempre di più, a cosa è dovuto e come posso fare per aiutarlo?

Grazie infinite in anticipo.

Ciao
Andrea
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Volevo chiedervi se èpossibile strapiantarli per spostarli ed eventualmente qualche consiglio su come fare per evitare danni (sono un principiante)
.... meglio non disturbare le radici (tagliandole) delle annuali, e i girasoli sono annuali.

Inoltre volevo sapere se il fiore si è rovinato (causa grandine di qualche giorno fa) è possibile potarlo e sperare che ricresca qualcosa?
......... tagliare il fiore (e solo quello) certo che è possibile, ma se la specie di girasole che hai seminato è di quelli che fanno solo un fiore temo che non ne farà altri .............. però puoi sempre provare.

Un'ultima cosa: Uno dei girasoli, il più alto e il più grande, ha abbassato tutta la testa e pare scendere sempre di più, a cosa è dovuto e come posso fare per aiutarlo?