• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Girasoli in vaso

Sara Vu

Aspirante Giardinauta
Salve, non so se sia la sezione giusta per fare questa domanda, nel caso mi scuso.
Ho comprato in un centro commerciale un vasetto di latta con semi di girasole e terriccio da piantare. Adesso le piantine sono di questa dimensione e mi chiedevo cosa ne dovessi fare. Piantarle in un vaso più grande lasciando tra loro maggiore distanza? Purtroppo nelle istruzioni non c’è scritto nulla!
Grazie mille, buona serata

Sara 228E072E-B9D0-4930-917D-69FC65FC900C.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fatto io,ricordalo x la prossima volta che posti una foto....

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

Non è che io sia un tecnico di girasoli, va visto l’affollamento io le dividerei in almeno 2-3 vasetti oppure tutte in uno più grande, solo che visto come si solo allungate, probabilmente sono troppo al caldo e poca luce..
Eviterei di buttarle fuori in questo giorno in cui la temp sta per crollare, magari in garage o un posto simile, intermedio tra casa e fuori, e poi passato il freddo e abituate le piantine le metterei all’aperto...

Vediamo se qualche coltivatore di girasoli sa dirci qualcosa di più
 
Alto