Shiny Flower
Aspirante Giardinauta
Ciao, spero di essere nella sezione giusta, l'anno passato avevo tentato di piantare dei girasoli in vaso e poi sono cresicuti, massimo in altezza 70 cm con fiore da 5/6 cm di diametro, quando è passato il periodo insieme a mia madre abbiamo conservato i semi(taaanti semi), questo anno ho piantato in un vaso grade 4 semi e le piantine stanno crescendo , in un altro due e anche li stanno prendendo, sono in compagni di altre piante, tutto procede bene, in un vaso a parte ne avrò messo si e no 5 di semi, forse ho esagerato, ma so che delle volte alcuni semi non germogliano(spero si dica cosi), comunque... inquesto ultimo vaso ho 8 piantine di girasole!!! 
Adesso ricordo che le piantine quando hanno 10cm o 15 cm le posso trapiantare, è giusto questo che so?
cosi al limite metto 4 piantine in un vaso lungo e le altre le lascio in questo.

Adesso ricordo che le piantine quando hanno 10cm o 15 cm le posso trapiantare, è giusto questo che so?
cosi al limite metto 4 piantine in un vaso lungo e le altre le lascio in questo.