• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di girasoli

Metyx88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e:)

Spero di essere nella sezione giusta, avrei bisogno di un consiglio...
Settimana scorsa ho piantato dei semi di girasole che mi erano stati regalati e ammetto di essere stata molto scettica, non pensavo nascesse qualcosa...Invece oggi dopo una settimana di cure amorevoli è nato un primo germoglio:LOL: adesso però non so bene cosa fare..
C'è qualche esperto in girasoli che possa aiutarmi adesso a capire come gestire il piccolino?
Lo devo per forza piantare in giardino o posso tenerlo anche in vaso? Devo spostarlo adesso o aspettare che si rinforzi un pochino?Poi qualsiasi altra dritta riguardo ai girasoli è ben accetta, non li ho coltivati/tenuti:cautious:

Grazie mille a tutti:V:bacio:
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Tienili al sole il più possibile altrimenti crescono deboli, per il resto se il vaso è grande possono rimanere lì altrimenti in terra è meglio ma solo quando saranno già un po' cresciuti (almeno 10/15cm). Se l'anno prossimo vuoi riprovare ti consiglio di seminarli qualche mese prima.
 
Alto