• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taaanti girasoli!!

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
Ciao, spero di essere nella sezione giusta, l'anno passato avevo tentato di piantare dei girasoli in vaso e poi sono cresicuti, massimo in altezza 70 cm con fiore da 5/6 cm di diametro, quando è passato il periodo insieme a mia madre abbiamo conservato i semi(taaanti semi), questo anno ho piantato in un vaso grade 4 semi e le piantine stanno crescendo , in un altro due e anche li stanno prendendo, sono in compagni di altre piante, tutto procede bene, in un vaso a parte ne avrò messo si e no 5 di semi, forse ho esagerato, ma so che delle volte alcuni semi non germogliano(spero si dica cosi), comunque... inquesto ultimo vaso ho 8 piantine di girasole!!! :tupitupi:
Adesso ricordo che le piantine quando hanno 10cm o 15 cm le posso trapiantare, è giusto questo che so?
cosi al limite metto 4 piantine in un vaso lungo e le altre le lascio in questo.
 

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
Beh l'anno passato ne avevo 4 insieme in un vaso lungo 50cm e alto 20, e in un altro avevo i diamntini col girasole, dove c'erano le calle invece sembrava non c'è la facesse, probabilmente la calla assorbe taaanta acqua
 
Alto