• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gioia e dolore....

marco837

Florello Senior
Ciao a tutti :-(

oggi pomeriggio ha fatto un temporale improvviso con molto vento.
Alcune delle mie orchidee sul carrellino sono cadute.
Per fortuna le orchidee sono molto resistenti.
Ad esempio è caduto un ibrido di denrdobium nobile (quello che mi era fiorito)
Gli pseudobulbi non si sono fatti nulla...
gli unici danni ci sono stati per i bastoncini che teoricamente dovrebbero far da tutori agli pseudobulbi... ed alcuni fiori si sono staccati :-(

Che gran peccato!

Per fortuna che i boccioli sono tutti intatti!!!

Come erano i fiori qualche giorno fa

IMG_3856.jpg

Ed eccoli ora...

IMG_3868.jpg

IMG_3877.jpg

IMG_3870.jpg

IMG_3872.jpg

Adesso sono in un bicchierino di grappa sul tavolo in cucina...

La gioia invece è che nonostante questo tempaccio le vande non hanno risentito... anzi... una ha avuto il coraggio di aprire i fiori!!!

Scusate la luce non ottimale :)

IMG_3893.jpg

IMG_3905.jpg

IMG_3910.jpg

claudio_trento

Giardinauta
vedi marco? coltivando queste piante è tutto un susseguirsi di sorprese, per fortuna sono di più quelle belle.
anch'io oggi sono corso a mettere al riparo un'pò di piante che sono all'esterno per via di una grandinata ,che per fortuna non ha fatto danni.
ti sei ripreso dopo aver saputo che per il tuo dendrobium non c'era più niente da fare? dai che ne acquisterai un'altro uguale.
volevo ringraziare desi e te per essere venuti alla riunione ed anche per la belissima phal che mi hai portato.
complimenti per la vanda in fiore . ci sentiamo.
ciao claudio .

desi655

Florello
Dai Marco,pensa che poteva andare molto ma molto peggio!!!

Complimenti per le foto però dei fiori(staccati)del dendro,molto artistiche!!!

Complimenti anche per il fiori della vanda,piccini ma carinissimi!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è davvero bello il tuo dendrobium nobile...complimenti.

mi dispiace per quello che ti è successo, ma tu sei così bravo che sicuramente le tue piante si riprenderanno prestissimo e faranno tantissimi nuovi fiori!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Anch'io ho dovuto tirarle tutte dentro di corsa perchè a momenti mi volavano via!! :eek: Per fortuna non ho avuto danni..
Mi dipiace per i fiori del tuo dendrobium :( ..ma l'importante è che sia a posto la pianta, no? :)
E' proprio bella anche la vanda (che invidia :D) ..di un bel viola intenso... e con tanti boccioletti!

Approfitto per ringraziarti ancora per i keiki di equestris.. direi che si stanno ambientando bene! :hehe:
Sono proprio contenta, grazie! :)

marco837

Florello Senior
Anch'io ho dovuto tirarle tutte dentro di corsa perchè a momenti mi volavano via!! :eek: Per fortuna non ho avuto danni..
Mi dipiace per i fiori del tuo dendrobium :( ..ma l'importante è che sia a posto la pianta, no? :)
E' proprio bella anche la vanda (che invidia :D) ..di un bel viola intenso... e con tanti boccioletti!

Approfitto per ringraziarti ancora per i keiki di equestris.. direi che si stanno ambientando bene! :hehe:
Sono proprio contenta, grazie! :)

Vedrai che gioia quando fatanno il primo stelino!
Sono sicurissimo che sono in ottime mani!!!

alestellina

Florello
Dai, pazienza il danno....:rolleyes: L'importante è che sia stato minimo, e a parte i fiorellini staccati le altre sono tutte bellissime!! :love:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
il dendro ti ha giá ripagato aprendo i boccioli e la Vanda é strepitosa davvero tanti complimenti Marco sei bravissimo:froggie_r:froggie_r

zeug49

Florello Senior
:flower:Splendida la vanda !!! e bellissimo il Dendry, fai finta di avere reciso i fiori del nobile come fanno in Thailandia e li mettono dappertutto !!!! Mi dispiace proprio ....a me invece della bufera é capitato per sbaglio ( volevo tagliare un ramo secco di Phal ) e invece ......ho tagliato quello fiorito ...errore di "parallasse", mannaggia gli occhiali e la vecchiaia incipiente !!!!:cry::cry::cry::cry::burningma
zeug

desi655

Florello
Mamma mia...la foto è bellissima,peccato che dietro si intravedano quei fari portati dai nanetti....(quelle 2 palle luminose che si vedono nello sfondo...).

Alto