• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gioco dei contrari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Stai incitando una persona a un cattivo pensiero
Stai deviando una persona da un cattivo pensiero

A me pare che le due frasi siano l'esatto contrario. Poi se è sbagliato, vabbè, non ho aperto il dizionario... e mi ci faccio due risate:lol::D
 

Marcello

Master Florello
Stai incitando una persona a un cattivo pensiero
Stai deviando una persona da un cattivo pensiero

A me pare che le due frasi siano l'esatto contrario. Poi se è sbagliato, vabbè, non ho aperto il dizionario... e mi ci faccio due risate:lol::D

ma figurati,era solo per capire,prendendo la parola a se' stante non capivo.

in realta' se cerchi nel dizionario si trova...

Stimolare una persona o un animale a fare qualcosa, facendo nascere o alimentando lo stimolo che spinge all’azione o a un determinato comportamento.

mentre deviare...

Uscire dalla via ordinaria o principale, o dalla via che si sta seguendo, per volgersi in altra direzione

deviare avvicinare
 

Angil

Guru Master Florello
ma figurati,era solo per capire,prendendo la parola a se' stante non capivo.

Probabilmente le due parole non saranno proprio esatte, ma potevano andare, e poteva anche proseguire il gioco... :D
arrabbiato-th.jpg
 

Marcello

Master Florello
no Angil non sono sinonimi distanziare e allontanare..

distanziare una cosa non significa per forza allontanarla,come neppure avvicinarla.Significa porla ad una distanza.
Se poi,nel parlare, ci si capisce,è un'altra questione.

avvicinare allontanare
 

Angil

Guru Master Florello
no Angil non sono sinonimi distanziare e allontanare..

distanziare una cosa non significa per forza allontanarla,come neppure avvicinarla.Significa porla ad una distanza.
Se poi,nel parlare, ci si capisce,è un'altra questione.

avvicinare allontanare

Forse hai ragione... :D vabbè va, la martellata me la riprendo io :martello2

Allontanare......Avvicinare ( ma qui giriamo sempre attorno a queste parole parò :lol: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto