• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film horror

elena_11293

Master Florello
prego micia, anch'io penso sia stato un gran lavoro e ricordo che anche a me aveva fatto ancora tremare pure l'ultima volta che l'avevo visto.. con queso thread ho ricordato anche i vari Argento anni '70, ma più per l'epoca che per i suoi film in sé (ricordo ad esempio l'LP di mio fratello con la colonna sonora di "profondo rosso" che quando c'era un festino di amici veniva imprestato per mettere il tema prima dei lenti, il piacere di guardare i suoi film con cugina o amiche per farsi più coraggio e urlare quando compariva qualche schifezza, .. cose così :))

.
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ragazzi per me i film horror sono bellissimi (apparte quelli degli spiriti maligni fatti bene tipo the exorcism che mi fanno MOLTO EFFETTO) cmq i Glory lil hai ragione cmq se parli di rec fra un pò esce il nuovo sequel
RAGAZZI MA AVETE VISTO LA MADRE??!!
visto, ottimo in tutto tranne che (ma questo è un vizio comune in diversi film horror) che si vede un po troppo il mostriciattolo di turno anche se solo alla fine.
Personalmente ritengo questo film da vedersi assolutamente per gli appassionati del genere.
I miei preferiti sono i !paranormal activity" e "il quarto tipo", allucinante
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
cavoli! elena, ma "La casa dalle finestre che ridono" io mica l'ho visto...chissa' dov'ero
messo in lista.

Hostel, mi ha disturbato un cicinin la visione del primo, gli altri li ho evitati
The Cube -secondo me- salvo per originalita' il primo...poi va da se' che gli altri si ripetano

per Paranormal Activity, ho un po' di fifetta preventiva :fifone2:...io sto ancora aspettando il coraggio necessario per guardare L'Esorcista...con gli occhi aperti

La Madre lo guardero', magari evitando -se ci riesco- di auto-spoilerarmi :eek:k07:


PS: come potrete notare leggendo quanto sopra: coraggio da vendere :cool: :D
 
Ultima modifica:

MARINA201080

Giardinauta
neanche io mai visto la casa delle finestre che ridono :confuso:
e sì che sono abbastanza ferrata anche sui film d'antan...
come rimediare? a noleggio non lo trovo sicuro ....
Rec a me non è piaciuto... l'ho trovato banale e un po' troppo sfruttata la trovata
della telecamera a spalla.
Paranolmal activity non era male, ma anche qui i sequel sono di troppo secondo me...
The Cube non l'ho visto... però mi ricorda the Cell con J.Lo un po' psichedelico e allucinogeno a tratti ma interessante...
 

MARINA201080

Giardinauta
mo che ho visto la trama di Cube mi sono ricordata di aver visto il sequel Hypercube :lol:
non avendo visto il primo l'ho trovato originale... ma se ce n'era già uno prima ...:rolleyes:
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì sì... poi adesso potrà sembrare un po' datatino, non temporalmente, ma perchè ci hanno abituato alle peggio cose.
naaaa, non tipo film di dario argento. questo più 'vero', più 'possibile'. ma intenso fino alla fine, sì sì sì, proprio fino alla fine:rolleyes:
la prima volta che l'ho visto... facciamo 9 vah
inquieta.
 

daria

Master Florello
e a proposito di horror, ieri sera sul tardi, sul molto tardi, ho visto 'Lovely Molly' :squint: mmh...non sono nemmeno riuscita ad avere la giusta strizza dovuta al genere, tra il concentraddormentato :D cercavo ci capirci qualcosa :fifone2:

non e' che qualcuno lo ha visto, vero? :fischio:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
"La casa dalle finestre che ridono"...visto!Come dice Micia inquieta fino alla fine!Molto molto bello non si può non apprezzarlo!
E che dire di "Psycho"!Un capolavoro....
Ragazze ora mi metto proprio qualche bella immagine in firma...
Daria mi spiace ma non so aiutarti!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
l'altra sera hanno passato in tv un fim di una serie spagnola horror 'películas para no dormir'. intitolavasi 'affittasi'. mi dissero essere interessante. purtroppo non lo vidi. lo conoscete?
 

daria

Master Florello
l'altra sera hanno passato in tv un fim di una serie spagnola horror 'películas para no dormir'. intitolavasi 'affittasi'. mi dissero essere interessante. purtroppo non lo vidi. lo conoscete?

poco poco, poi mi faceva paura e ho smesso :fifone2:
Ecco, penso di avere un problema con il cinema horror, mi attira, ci provo, ma in realta' son ben pochi i film che posso dire di aver guardato fino alla fine :rolleyes:

Stasera voglio provare con l'horror 'padano' :D di Avati
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
:lol:A me piace vederli...prima non ci riuscivo...poi man mano(grazie a mio marito) mi sono appassionata al genere e ora ne vado alla ricerca...ne ho visti moltissimi...e nonostante ciò...fanno sempre il loro effetto!:lol::storto:
 

Picantina

Fiorin Florello
Da piccola più erano horror e più mi piacevano.
Profondo rosso, l'esorcista, the ring.......(vabbè quest'ultimo non è proprio del tempo di quando ero piccola), ma adesso che sono sola non so quanto riuscirei a vederne uno......o forse sì :confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Da piccola più erano horror e più mi piacevano.
Profondo rosso, l'esorcista, the ring.......(vabbè quest'ultimo non è proprio del tempo di quando ero piccola), ma adesso che sono sola non so quanto riuscirei a vederne uno......o forse sì :confuso:
di giorno, quando c'è luce, è più facile:hehe:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
il 9/05 se non erro esce nelle sale il remake di the evil dead (la Casa) di Raimi, uno dei cult horror di sempre, ma guardatevi prima l'originale del 1981
 
Ultima modifica:

MARINA201080

Giardinauta
visti tutti la casa 1,2,3,4,5,6,7...... 82 :lol:
il primo l'ho visto da ragazzina (18 anni) serata pizza a casa mia
con 4 amiche e poi noleggio VHS (mamma che preistoria :D) fichissimo
2 di loro ad un certo punto si sono nascoste sotto il plaid, solo io e l'altra coraggiosa
abbiamo continuato la visione anche con qualche risata
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
il film horror cult è il primo, gli altri sono quasi comici, anzi, togli il quasi.
Potrebbero non esistere e non ho mai capito perchè gli han fatti se non per un discorso puramente economico
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
proprio ora scopro che i film "la casa" (evil dead) di Raimi sono tre, gli altri non hanno niente a che fare
 
Alto