• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film horror

Anna1983

Giardinauta Senior
neanche a me gli zombie fanno paura ma mi piace comunque il genere...altri due titoli sull'argomento che vale la pena vedere: "la città verrà distrutta all'alba" sia l'originale di Romero che il remake, e anche "28 giorni dopo".

The blair ha spaventato anche me, è un film tutto di atmosfera e suggestione, sono film che vanno rigorosamente visti al cinema, al buio ed in silenzio, altrimenti perdono molta della loro forza. Molti sono rimasti delusi, io l'ho adorato.

"28 giorni dopo" mi è piaciuto tanto! Anche il seguito è carino, però sono di parte, io amo tutti i lavori dove recita Robert Carlyle!
"The blair witch project" ho avuto la (s)fortuna di vederlo al cinema... non ho dormito per giorni! Da allora evito di vedere film dell' orrore di quel genere (infatty Paranormal activity non l' ho proprio visto) perché nonostante siano passati più di 10 anni la paura non mi è passata del tutto, tanto che, quando lo fanno in tv, cambio immediatamente canale!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
allora hai fatto bene a non vedere paranormal activity perché, come hai giustamente intuito, usa lo stesso linguaggio del documentario, della videocamera, del "non ti mostro ma ti lascio immaginare cose orribili", come ho già più volte detto, mi ha tolto il sonno per settimane!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho una domanda
cosa distingue il genere horror dal genere "fantastico" ?

a volte li trovo abbastanza vicini come genere
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Consiglio "La Madre" di Guillermo Del Toro (produttore)
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
io ho una domanda
cosa distingue il genere horror dal genere "fantastico" ?

a volte li trovo abbastanza vicini come genere

...e a volte viaggiano in coppia per farcene vedere delle belle :eek: horror-fantasy
il cinema horror ha vari sotto-generi con confini sempre piu' labili.dallo splatter allo psicologico tutto fa buon sangue :fifone2: :D
 
Ultima modifica:

MARINA201080

Giardinauta
volevo andarlo a vedere!
io li ho visti tutti i film horror.... la mia carriera inizia da piccola mia madre se li guardava tutti e io con lei, la saga dell'esorcista è quella che mi è piaciuta di più... L'esorcista extended version quello che mi ha fatto più paura, di recenti che mi sono piaciuti Il Rito (sempre sul genere) e The Woman in Black, l'altra sera rivisto Shining un grande classico, di Stephen King però preferisco i libri Tommyknockers creature del buio su tutti :D
odio gli splatter perchè sono altamente banali
 

MARINA201080

Giardinauta
anche i giapponesi non sono male, soprattutto quelli del filone fantasmi
mi son piaciuti The Call e Ju-On
come remake americani
Dark Water
The Ring
The Grudge remake di Ju On
 

daria

Master Florello
volevo andarlo a vedere!
io li ho visti tutti i film horror.... la mia carriera inizia da piccola mia madre se li guardava tutti e io con lei, la saga dell'esorcista è quella che mi è piaciuta di più... L'esorcista extended version quello che mi ha fatto più paura, di recenti che mi sono piaciuti Il Rito (sempre sul genere) e The Woman in Black, l'altra sera rivisto Shining un grande classico, di Stephen King però preferisco i libri Tommyknockers creature del buio su tutti :D
odio gli splatter perchè sono altamente banali

Consiglio "La Madre" di Guillermo Del Toro (produttore)

quando volete :)
http://forum.giardinaggio.it/incont...o/162680-film-cinema-tv-visti-vedere-non.html

cosi' rimpolpiamo anche de la' :eek:k07:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Li adoro!!!!!!!!!
Ne ho visti una marea...(non posso elencarli tutti):lol:
ma uno bello forte secondo me è stato "amityville horror"
poi che dire mi piacciono da impazzire gli zombie e ho visto anche la serie "the walking dead"Bellissima...mi piace perchè non incontra nessun altro genere(a differenza di "resident evil")...è reale...niente super poteri o cose strane ...è cosa succederebbe a tutti noi se un bel giorno un virus contagia l'intero pianeta e ....dopo la morte tutti zombie...quindi... fughe e lotte per la sopravvivenza!
 
Ultima modifica:

MARINA201080

Giardinauta
amityville l'ho visto anch'io ... mi ha impressionato un po' soprattutto perchè
parla di una vicenda realmente accaduta al 112 di Ocean Drive... attualmente
è considerata una delle case più infestate del mondo e sfondo della prova fotografica considerata dagli esperti più attendibile di esistenza dei fantasmi:

amityville79coll19.jpg

scattata a casa deserta con una macchina automatica mostra la porta della stanza del fratellino dell'assassino che sterminò la famiglia
paura adesso eh? :crazy:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Mi sono sbagliata volevo scrivere "the exorcism of emily rose" sorry!...questo mi ha fatto .....sotto dalla paura!Dopo averlo visto mi svegliavo puntualmente alle 3 di notte e mi prendeva un colpo!:lol:
Insomma nei film gli esorcismi mi fanno sempre un certo effetto...:storto::fischio:
 

Pico86

Giardinauta
amityville l'ho visto anch'io ... Mi ha impressionato un po' soprattutto perchè
parla di una vicenda realmente accaduta al 112 di ocean drive... Attualmente
è considerata una delle case più infestate del mondo e sfondo della prova fotografica considerata dagli esperti più attendibile di esistenza dei fantasmi:

Vedi l'allegato 139258

scattata a casa deserta con una macchina automatica mostra la porta della stanza del fratellino dell'assassino che sterminò la famiglia
paura adesso eh? :crazy:



ahahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non l'avevo visto mica faccina-spaventata.gif
 

MARINA201080

Giardinauta
hi hi hi hi hiiiiiii (risata stregata ovviamente)

l'esorcismo di Emily Rose visto anche quello... tanta paura anche quello (e pure basato su una storia vera :fischio:) ma il genere mi inquieta perchè ci credo... l'altra notte mi son svegliata alle 3.33 pauraaaaaa :azz:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Che ridere ragazzi!Nonostante la paura tutti ci ostiniamo a vederli...si tutti quelli sugli esorcismi....brrrrrrrrrrrrr!
divertenti invece sono i
"venerdì 13"
"nigthmare"
Anche se io preferisco Jason a Freddy
Pensa che anche mio marito è un appassionato...o meglio era lui l'appassionato e poi ha fatto appassionare anche me...prima uscita al cinema indovinate?
L'ALBA DEI MORTI VIVENTI!:lol:
Ricordo che per tutto il tempo sono stata con una mano sugli occhi...ma poi che le mettiamo a fare le mani d'avanti agli occhi se poi sbirciamo in mezzo alle dita???:lol:
Va bè ora invece ci scappano pure le risate nel mezzo del film(a volte....mica sempre ..ovvio!:lol:)
 
Ultima modifica:

Pico86

Giardinauta
Io da suggerirne non ne ho in più al post di un anno e mezzo fa (quando hanno riesumato il thread non mi pareva passato così tanto tempo :cry:), pare che il 2012 sia stato abbastanza piatto sotto questo frangente.

Piuttosto consiglio questo link con molte recensioni e consigli su cosa vedere.

Gli ultimi che ho visto sono stati The blair witch project 2 (non uno ma dieci passi indietro rispetto al precedente), Paranormal Activity 3 e 4 (idem), ESP fenomeni paranormali 2 (idem :martello:) e The bay (insomma).

Ho conosciuto invece i bellissimi REC, rovinato poi dai seguiti per me, e Drag me to hell.
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
I sequel sono molto spesso una gran delusione...."rec "è piaciuto molto anche a me!The bay?Non lo conosco!
Drag me to hell ,visto a sprazzi pure divertente!
 

xVale

Aspirante Giardinauta
ragazzi per me i film horror sono bellissimi (apparte quelli degli spiriti maligni fatti bene tipo the exorcism che mi fanno MOLTO EFFETTO) cmq i Glory lil hai ragione cmq se parli di rec fra un pò esce il nuovo sequel
RAGAZZI MA AVETE VISTO LA MADRE??!! io non oso neache entrare al cinema a vedere la locandina ahahahha vbb un film scadente è Insidius perchè non fa paura apparte un fantasmino qui e lì che ti appare sullo schermo...ci sono parti in cui i fantasmi sembrano veramente finti :squint:
 

elena_11293

Master Florello
questo chi se lo ricorda? :) ai suoi tempi mica scherzava...

[video=youtube;vCpmaY2Wwfw]http://www.youtube.com/watch?v=vCpmaY2Wwfw[/video]


di più recente, siccome a me piacciono i cosiddetti b-movies, mi viene in mente "hostel", visto il primo una notte per caso, non so come siano gli altri

[video=youtube;p_pU6ta2ZH0]http://www.youtube.com/watch?v=p_pU6ta2ZH0[/video]


a proposito, qualcuno ha visto i vari "cube"? io ne avevo visto uno solo e mi piacerebbe sapere se negli altri è stato spiegato qualcosa sul come e perché di quel marchingegno..


"la madre" purtroppo me lo son rovinato andandomi a leggere la sinopsi (non è stato intenzionale, ho cercato la scheda per capire chi era il regista perché dalle prime presentazioni non si capiva bene che ruolo avesse del toro), alla fine sapendo cosa capita e perché mi è parso inutile vederlo :(


rientra solo di striscio nel genere ma l'ho trovato buono, pieno di citazioni poi, "the cabin in the woods" (quella casa nel bosco) :D

[video=youtube;1h3jTJ5qQT8]http://www.youtube.com/watch?v=1h3jTJ5qQT8[/video]
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
elena, la casa dalle finestre che ridono un capolavoro. un mito. per i tempi, per le tematiche, perchè italiano ma non trash. ogni tanto me lo recupero e me lo guardo. lo so a memoria, ma qualche brividino lungo la schiena continua a darmelo, grazie di averlo ricordato!
 
Alto