• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il film horror

Violetta516

Maestro Giardinauta
Inizio con uno dei più grandi horror di tutti i tempi, il mio primo al cinema, avevo 12-13 anni, ero in vacanza a porto santo stefano, mi ci portò mio zio, uno zio che invece delle favole a me e mia cugina raccontava Suspiria e Profondo Rosso. Passammo una notte insonne. Dal maestro John Carpenter che ne ha composto anche il bellissimo tema:

[video=youtube;ljchb1tsLfs]http://www.youtube.com/watch?v=ljchb1tsLfs[/video]
 

hermioneat

Florello
Ho sempre amato gli horror da ragazzina. Ora un po' -meno. Con gli anni sono diventata fifona.....:froggie_r
Ricorderò sempre il film The fog che trattava di zombies.
Mia madre ed io eravamo in salotto a vedere il film rigorosamente al buio. Eravamo arricciate dalla paura: le scene con gli zombies che uscivano dalla nebbia con ferite squarci sangue, la musica di sottofondo. Improvvisamente mio padre è arrivato sulla porta in punta di piedi e ci ha chiesto "E allora?". In un secondo noi due eravamo scattate come due molle urlando. Lui, invece, rideva prendendoci in giro. In quel momento lo avremmo picchiato poi abbiamo pensato che aveva ragione lui: avevamo una strizza folle eppure dovevamo guardare il film...
 

daria

Master Florello
Di mio sarei un cicinin fifona, tuttavia, almeno questi:
-Shining
-Misery
-L'ombra dello scorpione
-Pet Cemetary
-It
...

Ultimamente mi sto affezionando :fifone2: alle serie televisive sul genere vampiri- zombie: The walking dead, True blood :food: :lol:-mi mettono una fame!...-

e ho un conto in sospeso con L'Esorcista, non sono ancora riuscita a vederlo in versione integrale...inteso con gli occhi aperti :D
 
Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
Sono cresciuta con un fratello maggiore appassionato di film horror, quindi da bambina ne ho visti tantissimi!
Ho avuto il piacere di vedere (ed era davvero un piacere, perché erano molto belli) tutte le saghe di Halloween, Venerdì 13, Nigthmare e tanti altri.... ultimamente però stanno realizzando horror che io non amo per nulla, il filone soprannaturale tipo Paranormal activity mi mette davvero un' ansia pazzesca, preferisco di gran lungo uno psicopatico che ti insegue e che non muore nemmeno se gli tagli la testa :fischio:!
 

Pico86

Giardinauta
Allora io sono di pelle dura ma un sacco di film meritano e hanno spaventato.
Di quelli che mi ricordo alcuni magari non sono paurosissimi ma li vidi da bambino mentre altri sono più recenti. Alcuni pur facendo paura mi ricordano momenti bellissimi come quando al liceo andavamo a vederli all'unico cinema della città:

- Trilogia al terrore 2. Visto da bambino e composto da 3 episodi. Allora mi parve terrificante.

- The Blair Witch Project. Il primo film con la tecnica delle riprese amatoriali a cui seguiranno una schiera di altri (tipo Paranormal Activity). Spaventoso ed inquietante, mi dovettero spiegare che significava la fine.

- The Ring. Film interessante e spaventoso ma visto già nella fase: ma che c.....

- Amytiville Horror. La nuova versione. Come The Ring. Se l'avessi visto quand'ero più piccolo e suscettibile, era da farsela addosso.

- L'esorcista. La prima volta lo vidi quando al cinema riproposero "L'esorcista versione integrale" e mannaggia mi ricordava pari pari il film "Riposseduta", parodia con Leslie Nielsen fra l'altro con la stessa attrice protagonista. Perciò al momento niente ma una volta a casa turbamento :azz:.
Comunque sicuramente per me tra i più grandi in assoluto perché tocca paure reali per il nostro credo ed ancestrali verso ciò che riteniamo inviolabile come la nostra anima.
Io ormai l'ho rivisto in tutte le salse, anche da solo a casa a mezzanotte quando avevo 17 anni, ma è sempre lui!

- Esp, fenomeni paranormali. Il primo classificato per me. Lo andai a vedere qualche tempo fa e sulla coscienza ho anche che portai la mia bella, parecchio suscettibile a questo genere di film.
Terrificante, claustrofobico ed angosciante. La critica non l'ha giudicato un granché ma per me era ed è il più pauroso.

- X Files. Fuori classifica ovviamente essendo un telefilm. Da bambino ero in vacanza con i miei nonni quando in albergo il proprietario vedeva una puntata in cui un alieno usciva dal soffitto e si impossessava del corpo di un militare che alla fine esasperato si suicidava. E' incredibile quanto mi condizionò vedere quell'episodio su tante mie paure in quel periodo.
Per non parlare di quando usciva quello con gli occhi gialli luminosi :eek:

- I film derivanti da libri di King più che paura mi lasciavano una brutta sensazione di angoscia dopo.

Sicuramente me ne scordo altri che anche mi hanno segnato da bambino e da ragazzo.
 
Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
L'Esorcista, non sono ancora riuscita a vederlo in versione integrale...inteso con gli occhi aperti

Sì, fa dormire. Delusissimo da quel film, mi sono addormentato guardandolo, una palla assurda. Ero stanco e....:sleep2: davanti alla tv.

E' raro trovare un horror che sia horror, cioè non suspance tipo un giallo, e non splatter, cioè dove fa orrore solo perché ti sbattono in faccia budella in mix.
Spesso ci sono spunti interessanti poi si sfocia nella demenza.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io sono appassionato di film orror ( basta guardare le foto del mio profilo su FB ) e ne divoro in quantità quando riesco.
al cinema ora meno, più su DVD
 

Olmo60

Guru Master Florello
A me non piacciono: mi annoiano a morte e poi odio gli effetti speciali che sono alla base di questo genere...Mi piaccono invece molto i thriller stile Alfred Hitckocke fra questi ricordo "La scala a chiocciola" : uno tra i migliori.....
 

Anna1983

Giardinauta Senior
ho un conto in sospeso con L'Esorcista, non sono ancora riuscita a vederlo in versione integrale...inteso con gli occhi aperti :D

Io non ho mai nemmeno provato a vederlo... sai com' è, vorrei continuare a dormire sonni tranquilli! Solo il trailer mi mette ansia...
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
.

e ho un conto in sospeso con L'Esorcista, non sono ancora riuscita a vederlo in versione integrale...inteso con gli occhi aperti :D

Idem come te! Mi faceva anche un po' schifo, a dire il vero....
Quanto alle serie tv e Supernatural lo guardi? io, sì....... Dean Winchester non è proprio da buttare.... :food:
 

marcobri

Apprendista Florello
io rimasi molto impressionato (all'epoca) dalla CASA 1 di sam reimi....lo vidi al cinema la prima volta con un amico che avevo 15 anni....e onestamente mi ca.....i sotto...:D tra l'altro eravamo in pochi al cinema....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Nooooooooooooooo io non li ho mai guardati, ho paura, troppissima. L'unico film di terrore ma non so quanto che ho visto è stato il primo della serie lo squalo. L'ho visto al cinema con un ragazzo che mi faceva la corte, lui l'aveva già visto e per carineria mi avvertiva ogni qual volta c'era una scena cruenta così che io chiudevo gli occhi.
 

marcobri

Apprendista Florello
piera. da un tipo "tosto" come te non me l'aspettavo.....:D
pi mia so megghiu dellu grande fratello.... ca ciettu:lol:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Chi ama l'horror ne ama anche tutti i cliché, i luoghi comuni, i finali prevedibili, il cattivo gusto, la pessima qualità, i tantissimi generi e sottogeneri, le infinite varianti sul tema e le invitabili ripetizioni di un genere ipersfruttato ma che resta comunque immortale.
Voglio precisare che anch'io sono una gran paurosona, mai dormito da sola in casa, quando ci resto di sera lascio tutte le luci accese ed il volume della TV al massimo, ogni film che ho visto mi ha lasciato ricordi che mi vegono in mente appena resto sola, ma nonostante ciò ne sono fatamente attratta.
A proposito di Sam Raimi sempre in equilibrio perfetto tra il grottesco ed il semiserio, tra la farsa e la tragedia io ho trovato bellissimo il suo ultimo: DRAG ME TO HELL

[video=youtube;6V-XJkQTrZc]http://www.youtube.com/watch?v=6V-XJkQTrZc[/video]
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ecco Violetta, io non ho paura di rimanere sola nè di dormire al buio come mia sorella ad esempio che ha una lucina sul comodino. Sono stata completamente sola anche di notte e senza problemi ma un film orror non riesco proprio a vederlo.
 
Alto