• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giocando a Tetris su un balcone assolato...

njnye

Florello Senior
Ciao,
dopo avervi tediato per mesi con i miei balconi, inizio a mostrarvi i risultati, sperando anche che diano qualche spunto a chi ha i miei stessi problemi di spazio e ricerca esasperata di ombra.
Qualche mese fa erano così (fioriera by Ikea):
64af29d6653f53835778aee38f55633d.jpg

Ora ho aggiunto una seconda fioriera di legno (il colore è cambiato perché ho perso due giorni a passarci il mordente) e sono riuscita a infilare in quella di destra anche l'abelia kaleidos che così riesce a stare anche un po' più in ombra.
250f7f216aff26518f39026855cf3ae8.jpg

Il carrellino con le piante che si vedono nella prima foto sulla destra è stato riarrangiato.
Ora è così:
157c902413783aba39ae8fef4af1c4e9.jpg

Dettaglio di un fiorellino che altrimenti passerebbe inosservato:
8a2bfd3411085e07bd9c7ec405819ec8.jpg

Mentre un'altra che si vedeva sempre nel carrellino sopra è stata spostata perché toccava il pavimento e rischiava di essere distrutta dalla ruota:
64e12bd86aed65499053a18d9a385b34.jpg

Il problema maggiore al momento sono le innaffiature perché non riesco a trovare un sottovaso delle dimensioni della fioriera in legno. L'ikea dovrebbe farci un pensierino...

More to come...
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Che bella la fioriera! Prova a guardare su Amazon per il sottovaso, oppure anche al Leroy Merlin ultimamente mi trovo molto bene per vasi e affini
 

njnye

Florello Senior
Purtroppo servirebbe un sottovaso 32,5x54,5 per sfruttare bene tutto lo spazio e non è un formato "interessante" per qualcuno che non abbia quella fioriera. Mi sa che me le farò su misura, devo solo capire come...
 

Waves

Master Florello
Brava Njnye, allora sei riuscita a combinare il tuo balcone!! non ho potuto fare a meno di notare il gattone.. fa la sua figura!! :)
 
Alto