Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Grazie di tutto!Ma che gatti frequenti? :LOL:
Ovviamente no, l'unico fastidio che dà alle piante è brucando l'erba che cresce spontanea nei vasi (e che non strappo per loro). E' un gatto educato e molto intelligente, quando ha caldo si chiude pure da solo le valvole dei termosifoni
Non ho l'impianto d'irrigazione, non lo posso mettere perché se cade una goccia di sotto, su una strada primaria e affollata, mi fanno causa... ma soprattutto non ho spazio per vasi vuoti (i balconi sono profondi un metro!)
Riguardo ai suggerimenti, ho scritto una cretinata, i vasi sono alti 30cm, non larghi 30... Un corbezzolo mi denuncia per maltrattamenti. Ho corretto nel post sopra.
La crassula color ramato ti confermo che è una hobbit arsa dal sole. Ha ormai più di 5 anni e posso non innaffiarla per mesi ormai. Da due anni fiorisce ogni autunno, peccato che sia una fioritura bruttarella...
Io non ho gatti per fortuna e, purtroppo, non li posso vedere in quanto ailurofobico. Giorni fa me ne è rimasto dentro uno tutta la notte in garage: non ti dico nulla: se vuoi vai a leggere il thread "garage devastato da un gatto inafferrabile". Mi fa piacere che sia un gatto che è stato ben educato.
Se i vasi sono così piccoli la scelta mi viene a cadere sulla bellissima Lavandula stoechas.
La crassula hobbit ti fiorisce proprio perchè è "trattata male": così ramata è davvero bella e particolare.