• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto d'acqua, come fare?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhh regolati tu in base alla tua zona però temperature così bassine, rimangono poco .... col passare delle ore, sale e il sole scalda ancora tanto quando c'è ...
 

vero84

Maestro Giardinauta
In effetti io aspetterei almeno fino a fine ottobre :)

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
 

Marty98

Aspirante Giardinauta
bene! Allora li porterò fuori al pomeriggio quando torno da scuola :) altra cosa che mi sta preoccupando.... La foglie cominciano a diventare marroni!D:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non so quanto sia lunga la vita di una pianta. In genere fa tanti di quei figli, che c'è un ricambio continuo.
Tu riesci a vedere se sta allungando un cordoncino per fare un nuovo figlio ???' :rolleyes::confuso:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn....ma non le conviene tenerlo sempre fuori per il momento :confuso:...io temo che le piante non riescano ad abituarsi all'ubicazione se continui a spostarle....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sai Vero ... io non so con esattezza com'è il clima dalle sue parti.
Se durante la notte è già molto freddo, non me la sento di consigliarle di lasciarlo fuori .... e se poi muoiono ????
Io i miei li ho ancora fuori e questa mattina la minima era di 10°. Capisco però anche i suoi timori ......:confuso::ciglione:
 

vero84

Maestro Giardinauta
il suo clima è come il mio :lol::lol:! in effetti alla mattina c'è freschetto, ma sono ancora belli verdi....la temperatura dell'acqua varia dai 16 ai 20 a mezzogiorno.....quella esterna è effettivamente inferiore, ma non raggiunge i 10° (era questa la temperatura limite, giusto?)......ma aspetto un pochino....devono ancora liberarmi la stanza dove pensavo di metterli :confuso:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cioè .. fammi capire .... adesso stai sempre a leggere la temperatura dell'acqua ????? :lol::lol::lol: sei troppo forte ..... :lol::lol::lol:
 

vero84

Maestro Giardinauta
diciamo che ogni volta che vado a farmi un giretto al laghetto sbircio.......sai com'è....vorrei che la islamorada non mi schiattasse all'improvviso :lol::lol:

sempre finchè non se ne accorgono i miei due terremoti....adesso si sono dati alla caccia selvaggia delle libellule :confuso:..... almeno così sansone non si accorge della cordicina del termometro....appena la vede, dura poco :boh::squint:
 

vero84

Maestro Giardinauta
esatto, il mio l'ho pagato ben 1.90 :lol:!! sinceramente pensavo che costassero molto di più :D, per una volta è andata bene...quando cyn mi aveva detto il costo.....non ci ho pensato un attimo :lol:
 
Alto