• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualità del prato....

denax10

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti,
dopo aver speso molti soldi tra lavorazione e semina del giardino non mi trovo soddisfatto della qualità dello stesso. Sono presenti delle erbe come da foto che il mio giardiniere dice che non sono infestanti 1.jpg inoltre dopo il taglio sono presenti dei ciuffi di erba di colore verde chiaro che rendono il prato a macchie 2.jpg , il tutto è normale?

grazie mille in anticipo

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ciao denax... se il tuo giardiniere ti dice che non sono infestanti bisogna capire cosa ti ha seminato.... :)
Dovresti farci delle foto macro più ravvicinate di quste intestanti ed anche di tutto il resto del prato.
Sai cosa ti ha seminato?
Quanto/ quando irrighi?
Quanto / quando hai concimato?

S.

Gigio00

Giardinauta
Quel colore mi ricorda l'amichetta poa annua ... oppure troppo concime azotato dato alla dalmata ... ma dubito! Infestanti ... io avrei pestato il giardiniere

Grappino

Esperto Sez. Prato
Per prima cosa è importante che inizi a tagliare più spesso. Taglia poco, taglia spesso.... Una volta a settimana e attestati sui 4,5-5 cm

Mens Sana

Giardinauta
Se il giardiniere ti avesse seminato Poa annua allora non sarebbero infestanti, avrebbe ragione lui, ma non credo.
Brutta bestia. Non farla spigare perché ti impesta tutto il prati in meno di un anno.
Non esiste diserbo, va estirpata a mano con tutta la corona radicale.

Alto