• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra infestata da Cyperaceae ( dente di cavallo, erba pepa, zigolo infestante)

Sossio

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho da 10 giorni impiantato nel mio giardino un prato a rotoli di dicondra.
Premesso che prima della posa il giardiniere ha eseguito due trattamenti di diserbo a distanza di 10 -15 giorni, oggi mi ritrovo il prato infestato nuovamente da Cyperaceae ( dente di cavallo, erba pepa, zigolo infestante).

Tirandoli a mano non viene fuori il bulbo poiché si spezzano. Che soluzione mi suggerite? ??

È comprensibile che dopo tanti soldini avere un prato infestato dopo appena 10 giorni non è il massimo.

Attendo vostri suggerimenti e Vi ringrazio in anticipo.

Sossio
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
questo diserbante agisce solo sul cyperus, anche se ammetto di non averlo mai usato su dicondra, puoi sempre fare una prima prova in un angoletto un po' nascosto e valutare la reazione.
 

headeye

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho da 10 giorni impiantato nel mio giardino un prato a rotoli di dicondra.
Premesso che prima della posa il giardiniere ha eseguito due trattamenti di diserbo a distanza di 10 -15 giorni, oggi mi ritrovo il prato infestato nuovamente da Cyperaceae ( dente di cavallo, erba pepa, zigolo infestante).

Tirandoli a mano non viene fuori il bulbo poiché si spezzano. Che soluzione mi suggerite? ??

È comprensibile che dopo tanti soldini avere un prato infestato dopo appena 10 giorni non è il massimo.

Attendo vostri suggerimenti e Vi ringrazio in anticipo.

Sossio


Ciao Sossio.
Ho il tuo stesso problema sul mio prato di dicondra.
Potresti dirmi se hai risolto e come?
Grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
strapparlo no serve a nulla perchè nel suolo è pieno di bulbi che genereranno nuove piante ... con un paio di trattamenti fatti con un prodotto specifico (vedi link segnalato più sopra da greenthumb) eliminerai per sempre il problema.

cigolo
 
Alto