Salve a tutti , possiedo un giardino di erba inglese da circa 4 mesi che mi è stato rimesso da capo dal giardiniere poiché quello precedente era stato messo anni fa, aveva ormai perso vigore ed era infestato. Da quando è stato piantato ho notato subito che oltre a Erba crescevano molte altre piantine e credevo che fosse perché il terreno utilizzato oltre a quello vergine presentasse già i semi di quest'ultime. Ho fatto notare questo al giardiniere e mi ha rassicurato che col tempo il giardino si sarebbe infoltito ed eliminando queste piantine poi sarebbero definitivamente scomparse. Il mio giardino è cresciuto ma Nn era un bel giardino già dall'inizio, folto e verde. Ma arriviamo ad oggi. Ormai da qualche giorno il mio prato si è seccato completamente e sono presenti solo le erbacce(e molte). Ho chiamato il giardiniere che è venuto a vedere la situazione e mi ha detto che era un problema d'irrigazione. Ho messo così L irrigazione alle 6 del mattino per 12 minuti per tutti i giorni ma la situazione Nn migliora, anzi. Inoltre ho notato che nel terreno sono presenti molti vermi e mi chiedevo se il problema fossero loro. Inoltre Nn mi fido più tanto del giardiniere che sembra essere indifferente al fatto e alla mia richiesta sulla presenza in commercio di sostanze per essiccare le erbacce ha risposto dicendo che sono presenti ma lui sconsiglia l'uso poiché rovinerebbero anche il prato ( cosa che già è avvenuta senza L uso di nulla) dato che Nn so nulla sul giardinaggio, mi sto ora avvicinando alla cosa che mi interessa anche molto e penso che imparando qualcosa sull'argomento potrò curare anche meglio il mio giardino, chiedo un disperato aiuto a voi!! Il giardino è di 200 mq e abito in provincia di Napoli e soprattutto in questi periodi il prato è colpito continuamente dal sole nell arco della giornata.