RosaeViola
Master Florello
aulenta ha scritto:Ah, dimenticavo: per tua informazione, in passato ho vissuto in una villa con giardino per 6 anni, e lo sai che non ero affatto più appagata dal mio rapporto con le piante rispetto ad ora? non solo il giardino è espressione di noi stessi, ogni cosa che facciamo e diciamo è espressione di noi stessi, anche il presumere che chi non la pensa come noi lo fa per "trovare una ragione fittizia e consolarci della mancata scelta".
Aulenta, i toni si stanno accendendo su un fraintendimento, dato che io non volevo affatto giudicare la tua scelta nè tantomeno credo che chi non la pensa come me sbaglia.
Mi dispiace se quello che ho male espresso ti abbia offeso, dato che non era mia intenzione.
Come ho detto nel mio precedente post, da quello che avevi scritto, relativamente alla scelta che hai dovuto fare, mi era sembrato di capire che avessi dovuto optare tuo malgrado per una situazione a te più congeniale e che ti abbia costretto, in un certo senso, a rinunciare al giardino.
Ripeto ancora che, umanamente, è abbastanza normale che una persona alla fine, per trovare delle spiegazioni razionali che permettano di accettare questa scelta, cerchi di vederne soprattutto i lati positivi.
Ho espresso sicuramente male questo concetto e ti chiedo scusa, non era mia intenzione nè urtare il tuo modo di essere nè dare dei significati negativi a quanto intendessi.