Pierantonio
Giardinauta
ma cos'è un terriccio / substrato per la crescita dei funghi? di sicuro non è un fungicida, forse il contrario mah non saprei... 

Ultima modifica:

Appartiene alla categoria dei biofungicidi ed ha azione anche antibatterica, da prove fatte la loro efficacia è ancora abbastanza incosistente e incostante (probabilmente servirà ancora qualche anno per perfezionare questo genere di prodotti) ed in ogni caso non mi risulta sia attivo contro la malattia che penso abbia attaccato il tuo prato. Allo stato attuale questo genere di prodotti possono essere utilizzati in ottica preventiva (assieme ad un corretto management del prato fatto di irrigazioni, fertilizzazioni e tagli adeguati), hanno effetto come preventivo di brown patch, pythium, fusarium e blandamente curativo di brown patch, dollar spot e anthracnose. Secondo me è meglio se ti procuri un fungicida pi tradizionale per curare il prato e quello lo utilizzerai più avanti quando il prato sarà in saute.Scusa è EKOPROP PRATI della Sepran:
Ino**** di funghi micorrizici
Matrice organica:ammendante organico torba
Micorrize 30%
Batteri della rizosfera 16,5 X10^6 C.F.U/g
Glomus viscosum
Glomus mosseae
Glomus Intradices
Funghu endomicorrizici contenuto minimo 30%
deevi dare l'ortiva e anche l'antistressHo tutto festuca arundinacea.
Dove posso trovare l'ortivia su internet? Potrei dare anche un antistress tipo Floranid in sostituzione dell'ortivia o devo dare solo ortivia e niente antistress?
grazie a tutti di nuovo per i consigli
Marco
Ho tutto festuca arundinacea.
Dove posso trovare l'ortivia su internet? Potrei dare anche un antistress tipo Floranid in sostituzione dell'ortivia o devo dare solo ortivia e niente antistress?
grazie a tutti di nuovo per i consigli
Marco