• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino malato

flog.88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Ho un problema, in alcuni punti l'erba del mio giardino diventa gialla:fifone2: secca, perchè?
L'annaffio tutti i santi giorni!!!
 
M

marcobri

Guest
ciao,che tipo di prato hai,cioe' cosa hai seminato cm varieta' e quanto tempo ha il prato,qual'e' l'esposizione del tuo prato?senti il terreno troppo duro,argilloso?da quanto hai notato l'ingiallimento?hai concimato,se si quando e con che cosa? troppe domande?????:Dservono quanti piu' elementi possibili per fare una diagnosi.probabile che tu abbia sbagliato l'irrigazione cm quantita' e nei tempi magari irrigando la sera (si irriga solo la mattina presto) o magari il terreno e' troppo duro, concimazione sbagliata.
rispondi alle domande in maniera precisa e mirata e appena puoi posta delle foto

ciao:Saluto:

marco
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aggiungo che comunque a prescindere dal tipo di prato meglio sempre irrigazioni profonde e saltuarie che scarse e frequenti
 

flog.88

Aspirante Giardinauta
E' solo a chiazze che è giallo, che tipo di terreno non ti so dire quale sia e nemmeno che tipo di seme abbiamo piantato perchè l'abbiamo seminato 3 anni fa!! L'ingiallimento è cominciato la scorsa estate, credo sia stato il concime in granuli che mia nonna ha sparso però l'ha sparso dappertutto e solo quella parte è diventata gialla. Credevo che con l'inverno ritornasse bello verde invece niente...l'unica cosa di cui sono sicura è che non è secco...
La foto te la metto appena possibile ora sta diluviando fuori e se esco a fare la foto faccio anche un bagno!!!:D
 
Alto