• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa sta succedendo al mio prato ?

treofan

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buongiorno,
ho nuovamente bisogno del vs prezioso sapere :eek:k07:

Non so cosa sta succedendo al mio nuovo prato , in parecchi punti sta come seccando , ingiallendo oltre a parecchi filamenti che in punta si presentano con la punta giallina.

Approfitto inoltre per chiedervi visto, che purtroppo, sono comparse infestanti a foglia larga, se posso dare un diserbante specifico (nel caso mi sapete consigliare quale ?).
Faccio presente che ho seminato partendo da zero i primi di Aprile.

Un grosso grazie per la gentile assistenza che vorrete prestarmi e un salutone.
Treofan :hands13: 2.jpg 1.jpg
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Potresti mettere qualche altra foto da angolazioni diverse? Cosi per capire? Dalla foto mi sembra che oltre il secco, l'erba sia molto rada.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non sembrano ricordini di gatti o cani, se puoi e fai in tempo a leggermi fai una foto macro di quella zona in modo che si veda distintamente la lamina fogliare
 
Alto