• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino in pendenza. che farne?

larobi3

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.

Vi scrivo per chiedere un parere ai piu' esperti. Ho da poco ereditato una casa a 900 metri di altitudine in provincia di Cuneo, con un bel pezzo di giardino (circa 150m2), ma.. in discesa. cosi pendente non è molto comodo, non ci si puo' fare nulla. Pensavo ad un terrazzamento, ma non so a chi rivolgermi e soprattutto non ho la piu' pallida idea di quanto potrebbe costarmi.

Voi che dite? conoscete qualcuno di fidato nella zona al quale poter rivolgermi?

Grazie mille,

roberta
 

GabriGiardini

Giardinauta
credo che ti chiederanno un bel po' di soldi,potresti fare una scala al centro,terrazando solo un striscia cosi da creare una specie di scala a gradoni quasi naturale contenuta da tronchi di legno,costa sicuramente meno di fare tutto,poi coltivi solo grossi arbusti a bassa manutenzione e altre piante piu' esigenti solo lungo la scala cosi non dovrai ammazzarti troppo :)
 
Alto