• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino esposto a nord

Massimusez

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti i signori e le signore di questo forum!

Mi rivolgo a voi perchè ho bisogno di aiuto: ho un pezzo di giardino di circa 20-30 mq, completamente in tramontana. Visto che in seguito a lavori idraulici é stato devastato, ora devo rifarlo completamente. È rimasto un po' di prato qua e là....

Come mi consigliate di procedere (sono totalmente ignorante in materia ).
Che tipo di prato è consigliato in questi casi?
Come si deve fare?

hhhhhhhheeeeelpppp:eek:

Grazie a chiunque vorrà rispondere

omarazalea

Aspirante Giardinauta
Guarda ti so solo dire che una graminacea che cresce bene anche all'ombra è il Lolium.. sennò ci sono anche altre tappezzanti da ombra come la pachisandra..

roby61

Giardinauta Senior
ciao , conviene rifarlo di sana pianta , fresarlo concimarlo una buona miscela x prati in ombra seminarlo ...buona anche la Pachysandra , ma non è calpestabile , se devi camminarci raramente potresti usare vinca minor o convallaria

alexia62

Giardinauta
C'è la sezione dadicata al prato, ti conviene chiedere lì....ti daranno maggiori informazioni!....ciao!

Alto