• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante x giardino a Nord

scuoladicucito

Aspirante Giardinauta
Bentrovati,
Sto valutando l'acquisto di una casa che ha il giardinetto di circa 150mq davanti, molto scosceso e completamente a Nord.
È in montagna e in inverno gela anche 15 gradi sotto zero. La vegetazione naturale è di rovi, felci, edera. Non ho nessuna esperienza con questo ambiente.
Secondo voi ho speranza di vederci crescere qualcosa di piacevole?
Per il prato ho esperienza positiva con il prato da ombra, ma non so se resiste al gelo.
Probabilmente per le fioriture estive potrei mettere qualche pianta annuale, forse l'ambiente fresco mi potrà aiutare. Che ne pensate?
Mi consigliate qualche pianta perenne per queste condizioni, me la studio?
Grazie a chi mi aiuterà.
Saluti
Daniela
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Riesci a mettere qualche foto della situazione? Comunque a mio parere il maggior successo lo otterresti con piante autoctone, dipende dal risultato che vuoi ottenere.
 
Alto