• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino disastrato...accettasi qualsiasi consigli

lalle

Florello
Vedi l'allegato 110124

Prima e dopo

Sembra un altra villa.

Purtroppo stiamo facendo le cose molto in economia in quanto vogliamo (io e la mia ragazza) aggiustare prima la villa per poterci andare ad abitare.

Ho fatto un vialetto con i pistrelloni (sabbia ghiaia e cemento) e qualche abbellimento . Ora mi dedico un pò all'impianto di irrigazione dopo di che per un pò il giardino sarà messo da parte (sigh sigh)...

Maledetti soldi....

A meno che uno non sia proprio ricco, in genere fa le cose un po' per volta ... Anche per me è stato così e penso che non sia un male: ogni pezzetto te lo progetti, te lo realizzi con le tue manine, insomma te lo assapori, avessi tante possibilità, magari, faresti intervenire terze persone e non sarebbe, poi, altrettanto tuo.
Un altro aspetto è che, creandolo pian piano, aggiungi pezzetti avendo modo di osservare com'è la terra del tuo giardino, quando e dove batte il sole, quale posto rimane più protetto dal vento ... componendolo in modo anche più razionale.
Comunque complimenti, starete pure facendo le cose in economia, ma sopperite con il buon gusto ... ottimo risultato! :hands13:

Bscity

Aspirante Giardinauta
A meno che uno non sia proprio ricco, in genere fa le cose un po' per volta ... Anche per me è stato così e penso che non sia un male: ogni pezzetto te lo progetti, te lo realizzi con le tue manine, insomma te lo assapori, avessi tante possibilità, magari, faresti intervenire terze persone e non sarebbe, poi, altrettanto tuo.
Un altro aspetto è che, creandolo pian piano, aggiungi pezzetti avendo modo di osservare com'è la terra del tuo giardino, quando e dove batte il sole, quale posto rimane più protetto dal vento ... componendolo in modo anche più razionale.
Comunque complimenti, starete pure facendo le cose in economia, ma sopperite con il buon gusto ... ottimo risultato! :hands13:

:):):):)

ringrazio tutti per i consigli, ci aiutate ad andare avanti.

ogni tanto ci guardiamo le foto di come era agli inizi e di come è adesso...e siamo orgogliosi di aver fatto tutto da soli !!

Mani e piedi doloranti , ma siamo felici.

Ora mi stò leggendo un pò di discussioni del forum irrigazione...siete un pozzo di idee e consigli !!

e alleggerirò anche le foto...:D:D:D

Alto