stellalexis90
Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti ragazzi, mi sono iscritta sul forum per un'aiutino!! io e il mio ragazzo andiamo a convivere e abbiamo anche un piccolo giardino a forma di L che circonda la casa, il quale per due anni (l'età della casa) nessuno ha mai fatto nulla, premetto che siamo in affitto.. premetto che quando siamo arrivati i proprietari della casa ci avevano tagliato già loro l'erba poi ci siamo atrezzatti per il minimo per tagliare l'erba e tutto quanto. Dopo circa un mese è cresciuta a vista d'occhio l'ambrosia la quale abbiamo tagliato immediatamente per non avere problemi di multe, e poi abbiamo applicato al giardino dopo averlo tagliato ed innaffiato un insetticida per disinfestare contro le zanzare consigliato su un addetto di un vivaio. Il problema è che di giardino siamo appunto come dal titolo alle prime armi, e non sappiamo come possiamo fare per rivitalizzarlo essendo che la maggior parte dell'erba è bruciata dal sole e in alcuni punti manca proprio i fili d'erba.. speravo, trovando su internet un'articolo sul questo forum se mi potevate dare una mano, su come iniziare, come fare se ci sono funghi, se è malato, quali prodotti qualsiasi consiglio è ben accetto per farlo tornare bello verde. Grazi mille, allego le foto!!