• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli giardino terra di riporto e siepe

Ominopazzo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
questa è la mia prima discussione ma vi leggo da tempo di solito ho sempre trovato le risposte a tutti i miei quesiti ma questa volta si tratta di una richiesta specifica, in pratica ho un lato del giardino che confina con un terreno lasciato andare visto che non è controllato ne abitato avrei i tensione di mettere una bella siepe che faccia da "barriera" contro eventuali intrusi ecco perchè sarei orientato verso l'agrifoglio.. il problema e che negli anni i vecchi proprietari hanno fatto un muro con una fondazione molto larga (80 cm) quindi vorrei capire a che distanza dovrei piantare la siepe rispetto al muro e se sarebbe meglio fare un riporto di terreno e di che altezza?
Come idea di siepe l'agrifoglio è una cosa fattibile me la consigliate? Io ne ho giá due in giardino e sono impenetrabili e anche durante la potatura bisogna stare attenti :D
Ogni consiglio e ben accetto.
Grazie a tutti

Scusate il disegno allegato fatto in due minuti!
Se servono altre info chiedetemele pure.
Ah esposizione giardino è SUD ma questa zona prende ombra da altre case dalle 18.30 circa
Grazie ancora
 

Allegati

  • IMG_20180820_101707~01.jpg
    IMG_20180820_101707~01.jpg
    57,7 KB · Visite: 4
Alto