• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino di ottobre

marmellato

Aspirante Giardinauta
Bello, che dire. Qulle nevicate le conosco bene, siamo vicinissimi di casa, peccato che la mia non sia proprio così....

Ciao Andrea

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Non posso far altro che unirmi al coro generale di complimenti che fin ora hai ricevuto. Vivi in un posto magnifico con alberi superbi che colonizzano ed incorniciano meravigliosamente la tua proprietà ( visto le dimensioni, chiamarlo giardino mi pareva un pò.....limitativo!):D

elleboro

Florello
Ho guardato sull'Enciclopedia.
la ALSTROEMERIA resiste fino a -10, ecco perchè la neve le fa un baffo. Anzi, ci sono due qualità che arrivano a -15, purchè per brevi periodi.

A quale altezza sei tu, Fiorella? Te lo chiedo perchè vorrei regalarle a mio figlio per la sua casa in montagna. Però il suo terreno, davanti alla casa,
più che terreno è quasi ghiaia.

fio_rella

Maestro Giardinauta
bruna, non siamo tanto alti, qui è collina, non montagna, siamo sui 300 metri, ma, credo a causa di particolari correnti, siamo arrivati ad un -15....per fortuna non è la regola. la regola sono punte di -9/10 gradi. :Saluto:

fio_rella

Maestro Giardinauta
ciao Fio_rella senti, i fiorellini bianchi di questa foto (links al tuo album fotografico) cosa sono?
:)
http://i103.photobucket.com/albums/m141/fiogiardino/P1010029.jpg
ed anche questi...?
http://i103.photobucket.com/albums/m141/fiogiardino/P1010025.jpg
che belli, davvero!

i primi sono mughetti, come ha detto elleboro. adesso sono pieni di bacche rosse, domani te li fotografo!

le secondo sono due piante di ginestra, pianta di cui mi sono innamorata andando in sicilia....ma non credo che qui diventeranno altrettanto belle
:Saluto: :Saluto:

Alto