• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardino di ottobre

fio_rella

Maestro Giardinauta
il gelsomino continua a fiorire
P1010022.jpg

anche questi, di cui non ricordo mai il nome,,,,:slow:
aiuolai.jpg

poi le ortensie che sembra si siano "imbalsamate"...
ort.jpg

ortensie.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma, scusa, dove ce l'hai l'astroemeria, nella terra? Sembra proprio di sì dalla foto.
Come hai fatto, ha esigenze particolari? Sono veramente bellissime. Ciao e fammi sapere, io le ho sempre e solo viste dal fiorista.
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Ma, scusa, dove ce l'hai l'astroemeria, nella terra? Sembra proprio di sì dalla foto.
Come hai fatto, ha esigenze particolari? Sono veramente bellissime. Ciao e fammi sapere, io le ho sempre e solo viste dal fiorista.

sono fantastiche.si, sono in terra
sopportano neve ( se guardi nel mio sito, vedi quanta :fifone2:
gelo ( due anni fa, abbiamo toccato -15°)
acqua....sono sotto al sole cocente, tutta estate...
e ogni anno rispuntano, piu' numerose dell'anno prima!!!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Ancora complimentoni, Fio rella, un po' te le invidio, ma io sono una "ragazzaccia", + accia che ragazza, e invidio mooooolte cose che non ho.(scherzo). Ciao.
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Molto interessante l'ortesia su sfondo dell'edera.
Ma il vaso in cui sta la Macrophilla è veramente vecchio o è la foto?
Io ho una vera passione per le vecchie terrecotte!:eek:
 
C

cultivar

Guest
Bellissime fioriture, davvero. Perche' non posti anche una vista d'insieme del giardino?
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
Molto interessante l'ortesia su sfondo dell'edera.
Ma il vaso in cui sta la Macrophilla è veramente vecchio o è la foto?
Io ho una vera passione per le vecchie terrecotte!:eek:


sai cosa era in realta', quel "vaso",???? un pezzo di una vecchia stufa di terracotta...tipo questa sotto, per intenderci!!!
a fianco c'è l'altra mezza, con dentro l'edera, ma nella foto non si vede

stufa%20cotto.jpg



ok. cultivar...cerchero', ma ho un giardino dispersivo...faro' diverse foto.
 
Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
ecco le foto del giardino... come puoi vedere le erbace la fanno da padrone!!!!:martello: :martello:
lato est




lato nordest








 
Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
l'accesso



lato sud...solo alberi e panorama!!! ( e una ringhiera che ha bisogno di antiruggine!:azz: )
 
Ultima modifica:

fio_rella

Maestro Giardinauta
caspita che bello! Dev'essere bella anche la casa, o sbaglio?

sbagliato elleboro...ci sta cascando in testa. stiamo aspettando il progetto del geometra per abbatterla e rifarla, perchè ristrutturarla, dato che è senza fondamenta, costerebbe piu' che rifarla.
siamo in una zona protetta, dal punto di vista ambientale, quindi l'esterno dovra' essere quasi la copia di quel che è adesso....cioe' cosi':
casa-1.jpg
 

fiorita

Giardinauta Senior
Scusate, dove trovo maggiori info sull'astroemeria? In questo sito non la trovo, ha qualche altro nome? Ho deciso che ne voglio anch'io, sono troppo belle!
 
Alto